Phyto Performance Padova: Si è svolta ieri a Ca’ Edimar la serata benefica «It’s time for Africa». Grazie all’impegno di
Pallavolo Padova,
Calcio Padova e
Petrarca Rugby, sono stati raccolti fondi a favore di Progetto Dogon. L’Onlus è impegnata in Mali, uno dei paesi più poveri del mondo. L’intervento di
Progetto Dogon consiste nel fornire mezzi e strutture idonee ad avviare, con il contributo anche di enti pubblici, privati e di imprese italiane, uno sviluppo autonomo delle comunità basato su risorse sanitarie e materiali locali. «Lo sport è dei giovani – ha detto Paolo Menè dell’associazione – e ci auguriamo che questo sia solo un primo passo per permettere di far conoscere il lavoro che stiamo facendo per aiutare i più bisognosi. Il mio ringraziamento va a queste tre Società, il cui sostegno ci riempie di gioia».
Grazie all’impegno del personale di
Ca’ Edimar (realtà che si occupa da oltre 10 anni di accoglienza, educazione e formazione di ragazzi tra i 12 e i 18 anni in grave disagio sociale e abbandono educativo), la serata è proseguita con l’estrazione dei premi di una lotteria in cui sono stati messi in palio un quadro e una scultura di autori veneti, oltre ad un viaggio per 2 persone in Kenya offerto dal gruppo “
Ora Hotels”.
Alla serata hanno partecipato amici, tifosi e anche autorità locali tra cui l’assessore allo sport del Comune di Padova
Umberto Zampieri e il sindaco di Montegrotto
Luca Claudio.
«Da diverso tempo seguo l’operato di Progetto Dogon – ha detto il presidente della Pallavolo Padova,
Fabio Cremonese – e penso che sia compito delle realtà sportive locali contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica su queste realtà benefiche che dedicano costantemente il loro impegno per aiutare gli altri. La Pallavolo Padova continuerà a perseguire queste finalità sociali».
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Pallavolo Padova
Nell'immagine: le delegazioni di Pallavolo Padova, Calcio Padova e Petrarca Rugby che hanno partecipato all'evento. (FOTO ALESSANDRA LAZZAROTTO)