AGENDA |
Un'ottima Codyeco batte la M. Roma al PalaParenti
Prestazione gagliarda dei conciari trascinati da un Mattioli devastante.
Codyeco Santa Croce: Codyeco Lupi: Falaschi 2, De Paula 14, Baldaccini 9, Dani 6, Noda 11, Mattioli 19, Tosi F. (libero), Papucci, Taliani, Tosi L. n.e, Prenen n.e, Rocchini n.e. All. Blengini.
M. Roma Volley: Paolucci 1, Poey 17, Postiglioni 4, Yosifov 6, Portuondo 12, Segnalini 13, Cesarini (libero), Morelli, Mor 1, Rossini n.e, Rossi n.e, Renzetti n.e. All. Giani.
Successione set: 25-21 in 27´, 23-25 in 27´, 25-18 in 24´, 25-15 in 24´.
Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 2 Muri 9
Battute sbagliate Roma 16 Aces 1 Muri 10
Spettatori: 1000.
La Codyeco vince per 3-1 contro la M. Roma Volley e balza al sesto posto in classifica, affiancando Ravenna ma superandola per maggior numero di vittorie.
Gara intensa quella del PalaParenti, per una Codyeco capace di lottare su ogni pallone, vanificando la superiorità tecnica della Roma dei cubani, giocatori superlativi ma quest´oggi ben contenuti.
L´inizio è tutto di marca biancorossa, con i "Lupi" avanti 8-1 grazie al servizio flottante di Dani. Roma non ci sta e, trascinata da Poey, si rifà sotto alla seconda sosta tecnica col punteggio che segna 16-15. I capitolini hanno anche la forza di mettere la testa avanti, ma nel rush finale ha la meglio la Codyeco con De Paula che porta il punteggio sul definitivo 25-21.
La musica cambia nel secondo set con Roma che appare più determinata. Portuondo e Segnalini danno più quadratura alla squadra, trascinando i compagni sul 6-8 e sul 13-16. Paolucci giostra bene ogni pallone, con la Codyeco che sembra poter pareggiare ma senza riuscirvi. Nel finale Poey sbaglia un attacco, ma Falaschi caccia fuori il servizio che regala la parità nel computo dei set.
Equilibrio nella parte inizale del terzo parziale (8-7), ma poi Mattioli decide di prendere per mano i compagni; imitato da Dani, ferma in modo imperioso a muro Poey, dando ai "Lupi" un bel vantaggio (16-11 e 21-14), che si concretizza poi nella vittoria del set col punteggio di 25-18.
Giani nel quarto parziale gioca la carta Mor per l´evanescente Postiglioni (Roma è anche priva di Ivan Zaytsev infortunato), ma l´equilibrio di forze in campo non cambia, con Baldaccini, Tosi e compagni più abili a giocare di "squadra". Due brutti errori del fin lì postivo Yosifov in attacco mandano la Codyeco subito avanti per 8-3, vantaggio che resta immutato anche alla seconda sosta tecnica (16-11). Noda e soprattutto Mattioli non sbagliano una palla e la Codyeco veleggia indisturbata verso il 25-15 finale che fa esplodere di gioia un PalaParenti caldo e felice per la bella prova offerta dai "Lupi".
A tre gare dal termine della regular season la Codyeco Lupi adesso è matematicamente salva e con un piede e mezzo nei play-off. Un bel risultato in una stagione iniziata in modo difficile.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi
|