M.Visentin: "Partita tutt'altro che semplice". L. Moretti: "Partita positiva con un risultto perfetto"
Esse-ti Carilo Loreto: I commenti del dopo Isernia in casa Essse-ti Carilo Loreto non possono che essere positivi. Riuscire a strappare un netto successo in casa di una formazione assai temibile e in un palazzetto nel quale negli anni scorsi sono cadute squadre di tutto rispetto, non è un impresa di tutti i giorni. La squadra di Luca Moretti ha mostrato qualità, intensità e un gioco di squadra collaudato che ha comunque ampi margini di miglioramento. Prova più che buona in tutti i fondamentali, dall’attacco (Rafa il migliore di Loreto con 16 punti) alla difesa con una grande Andrea Cesarini, con il muro che ha fatto il suo lavoro (9 totali, con 4 messi a segno dal cpitano Cricca) il tutto contornato dalla lucidità e dall’estro in regia di Marco Visentin, autore anche dei punti finali del secondo e del terzo set.
Ed è proprio il regista ex Treviso, ora di proprietà della Pallavolo Loreto, a commentare la prima gara di campionato dell’anno:
“E’ stata una partita per niente facile nonostante il risultato netto che abbiamo ottenuto – esordisce il regista biancoblù –
Isernia è un campo molto difficile dove credo molte squadre faranno fatica rischiando di perdere punti importanti per la classifica. Noi siamo stati bravissimi ad entrare in campo grintosi e determinati ottenendo una vittoria che all’esordio va sempre bene”.
In prospettiva futura Marco Visentin ha parole positive per quello che lui e la sua squadra potranno ottenere in questa stagione:
“Sono molto fiducioso sulle potenzialità di questo gruppo che per gran parte conoscevo, con i nuovi arrivati poi che si stanno inserendo a meraviglia. Possiamo sicuramente fare bene anche in questa stagione”.
Anche Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo, è soddisfatto della prima gara ufficiale della nuova stagione:
“E’ arrivata una partita positiva con un risultato perfetto – ammette l’allenatore anconetano –
non dobbiamo comunque montarci la testa perché abbiamo ancora da lavorare in quanto sappiamo che la serie A2 è una categoria difficile con avversarie sempre molto temibili”. Luca Moretti ha predicato maggiore attenzione in questa partita visto le problematiche delle ultime settimane nel lavoro tecnico in palestra:
“C’è stata la risposta che volevo da parte della squadra ed in questo i ragazzi sono stati molto bravi. Siamo comunque solo all’inizio della stagione e di conseguenza dobbiamo capire che la strada da percorrere è ancora lunga”.
(Nella foto: Marco Visentin a muro con Manuele Cricca)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto