AGENDA |
Una sconfitta che fa riflettere
Nava Gioia Del Colle: E’ stato subito arresto per gli entusiasmi della Nava Gioia del Colle che di fronte al Bassano ha dovuto cedere con un secco 3-0.
All’indomani dell’amaro esordio, il Gioia raccoglie i pezzi di un risultato poco piacevole e guarda avanti. Del resto, anche le sconfitte servono, soprattutto a capire dove la squadra va migliorata.
Sin dalla vigilia si era detto che il Bassano non avrebbe regalato nulla e che soprattutto il sestetto gioiese aveva bisogno di carburare e misurarsi in campionato per capire i limiti di un team del tutto nuovo, e così è stato.
E’ chiaro quindi, non avevamo dubbi, che le amichevoli servono sì, ma in realtà quello che conta davvero è il campionato.
E di questo ce ne dà conferma mister Cannestracci:”Avevamo bisogno di perdere, cosa che nelle amichevoli non è avvenuta e quindi non abbiamo potuto capire i nostri punti deboli. Con il Bassano sono venute fuori le pecche di una squadra che certamente va migliorata dal punto di vista tecnico. In questa settimana dovremmo lavorare molto sulla battuta, fondamentale che ci ha penalizzato molto nell’esordio, in quanto ha permesso all’avversario di giocare la palla come meglio potevano grazie a ricezioni pulitissime. Inoltre, c’è da migliorare l’intesa tra il palleggiatore e gli schiacciatori, alcuni passaggi non mi sono piaciuti. E poi la difesa, insomma abbiamo da lavorare molto. Purtroppo, ripeto, avevo bisogno di perdere per capire gli errori”.
Una settimana intensa quindi per i gioiesi, pronti a prepararsi al meglio per affrontare l’impegnativa trasferta di domenica prossima a Loreto.
Ufficio Stampa Nava Gioia
Marilisa Sisto
navagioia@libero.it
cell. 3283550348
|