Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Lube Banca Marche Macerata  Dalla Polonia per Swiderski
  Stampa

  Martedí 30 Settembre 2008 - 15:33  
Dalla Polonia per Swiderski 
Sabato prossimo, nell'anticipo tv con Martina Franca, ospiti al Fontescodella di Macerata 26 bambini polacchi vincitori di un torneo nazionale di mini volley. E domenica potranno palleggiare con il loro campione della Lube.
Lube Banca Marche Macerata: Sabato prossimo, in occasione dell’anticipo televisivo con Martina Franca, gli spalti del Palasport Fontescodella di Macerata ospiteranno l’entusiasmo di 26 bambini polacchi, di un’età che va dai 10 ai 12 anni, che in estate si sono aggiudicati nelle varie categorie di competenza il torneo nazionale “Kinder + Sport”, andato in scena in Polonia con migliaia di partecipanti. “Si tratta - spiega Swiderski - di un’iniziativa organizzata dalla federazione polacca in collaborazione con la Ferrero, che ha riscosso un successo a dir poco strepitoso. Più di 21 mila i ragazzini partecipanti, che da febbraio ad agosto hanno dato vita a centinaia e centinaia di sfide coinvolgendo tantissime città polacche, le più grandi come i paesini più piccoli. Un progetto molto bello, perché anche io mi sono avvicinato alla pallavolo in questo modo, quando frequentavo le scuole elementari. In Polonia il volley sta diventando il primo sport praticato dai più giovani, ha superato addirittura il calcio” Per l’occasione i fortunati pallavolisti polacchi in erba, accompagnati dai loro allenatori, faranno il tifo per Sebastian Swiderski indossando una speciale T-Shirt, appositamente preparata da Cucine Lube e Kinder, che riporta sulle spalle nome e numero di “Seba”, proprio come sulle maglie da gioco della Lube Banca Marche. E non finisce qui: domenica mattina, prima della partenza per il ritorno a casa, i riflettori del Fontescodella si accenderanno nuovamente in via eccezionale per far loro un altro grande regalo: la possibilità di scambiare qualche palleggio dal vivo con il loro idolo.
Italian Time: 3:26 - 25 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A