Si riparte domani. A Corigliano arriva Mantova
Volley Corigliano: Parte ufficialmente domani il campionato di pallavolo di Serie A2 TIM 2008/09. Ai nastri di partenza, nonostante le ultime tribolate ore, c’è anche la Volley Corigliano del tecnico Vincenzo Nacci, impegnata domani alle ore 18 al Pala Corigliano contro la Top Team Mantova. La gara contro i lombardi, ad ogni modo, rappresenterà per i calabresi un primo banco di prova soltanto dal punto di vista societario, visto che sul versante tecnico la formazione di casa non sarà al massimo poiché registra le assenze degli stranieri, tutti fermati da problemi legati ai transfert, e dello schiacciatore laziale Umberto Damaro, tesserato oltre il termine stabilito e quindi disponibile dalla quarta giornata. Andranno quindi in tribuna per assistere al match il croato Nojic e il venezuelano Matheus, mentre il brasiliano Negao, tornato in questi giorni a Corigliano, non sarà con i compagni perché impegnato fuori città per motivi personali. Il team allenato da Nacci, di contro, potrà disporre dell’opposto Vigilante e della coppia centrale Tomasello-Di Marco; al palleggio sono disponibili sia Guemart che Falcone: il tecnico biancoazzurro deciderà dopo la rifinitura prevista per domattina alle ore 11 presso il palasport. Colaci sarà invece il libero, mentre Dipasquale si appresta ad esordire in Serie A2 nel ruolo di banda. Sempre in posto 4, resta invece il dubbio su chi sarà schierato in diagonale con Dipasquale, fermo restando che, viste le assenze, sulla panchina di casa resta disponibile il solo Turano, che però è un centrale.
La gara, seguita in diretta con i collegamenti flash della web-radio di Legavolley.it, sarà arbitrata dai signori Antimo Fiore di Pozzuoli (Na) e Alessandro Guerra di Napoli.
SOCIETA’, PUBBLICO E APPELLI
Atteso sugli spalti il solito grande apporto de “I Mille del Brillia”, gruppo supporters che tanto ha fatto in quest’ultima settimana per sensibilizzare l’opinione pubblica e cercare di salvare il patrimonio pallavolistico a Corigliano. Oltre ai “soliti” ed encomiabili tifosi facenti parte de “I Mille”, però, il nuovo gruppo dirigenziale che sta lavorando per risollevare le sorti del sodalizio biancoazzurro ha voluto anche lanciare un appello ai coriglianesi e a tutti gli sportivi della provincia che amano la pallavolo, affinché domani ci si rechi tutti al Pala Corigliano per sostenere la formazione di casa e per dare ulteriore fiducia sia ai ragazzi sia agli stessi imprenditori che si sono imbarcati nell’impresa di salvare la pallavolo in città. Questi ultimi, infatti, in questi giorni stanno lavorando a ritmo serrato e senza orario, battendo a tappeto il territorio in cerca di altri imprenditori pronti a sposare il nuovo progetto sportivo coriglianese legato alla pallavolo. Naturalmente servirà l’apporto di tutti per riuscire a cogliere l’obiettivo del proseguimento del campionato di Serie A2, ecco perché gli stessi nuovi soci si sono dati da fare per far sapere, a tutti coloro che intendono collaborare, che le porte sono aperte ed ogni aiuto è fondamentale per tenere vive le sorti del sodalizio jonico. In tal senso, è giusto precisare che, archiviata la gara di domani contro Mantova, il gruppo di imprenditori continuerà a lavorare a ritmo serrato fino a mercoledì 1 ottobre, dopodiché scioglierà definitivamente la riserva sulle reali possibilità di prosecuzione del campionato. Solo allora sapremo le sorti della Volley Corigliano.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it