Wayel Bologna: Prende il via domani la stagione n°64 del campionato di serie A Tim.
La Wayel Zinella sarà ai nastri di partenza della serie A2 dopo dieci anni tracorsi in serie B1.
Ad ospitare i gialloneri sarà quest'anno il Palasavena, campo dove domani ci sarà il debutto ufficiale contro Crema.
Se la formazione ospite è una delle migliori realtà della serie A2 e può contare su giocatori d'esperienza, su un ottimo attacco ed un muro efficace, da parte sua la Wayel Zinella punterà sul gruppo e sul carattere prima ancora che sugli aspetti tecnici.
Vero però che avendo in squadra atleti come l'opposto Gromadowski, centrali come Braga e Campagnaro piuttosto che un regista come Bacci ed un attacco formato da Jablonsky ed il giovane talento Marretta diventa difficile non sognare.
Se a loro si aggiungono inoltre i confermati Lucchi, Paoli, Maggioli, Emiliani e Peli nonchè il prodotto del vivaio sanlazzarese Matteo Gallesi, allora i sogni facilmente si possono trasformare in realtà.
Peccato solo che la prima giornata di campionato riservi qualche problema di formazione a coach Alberti, costretto a rinunciare a Jablonsky (impegnato fino a ieri con la nazionale statunitense alla Coppa America ed impossibilitato a rientrare in tempo) e Maggioli (tesserabile solo alla riapertura del mercato) oltre che a dover fare i conti con un problema muscolare serio accusato da Nicola Campagnaro.
Il carattere della Wayel dovrà quindi essere l'arma in più contro Crema e fondamentale sarà l'apporto del pubblico (per l'occasione sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso il Palasavena).
Fischio d'inizio alle ore 18, arbitrano Antonino Genna e Marco Cerquoni. Il campo sarà collegato con la web radio della Lega Pallavolo serie A maschile per aggiornamenti in tempo reale che saranno consultabili anche sul sito della Zinella, della Lega Pallavolo serie A e su Televideo.