Marmi Lanza Verona: Daniele Sottile torna a calcare i palcoscenici della massima serie, lo fa dopo una intensa stagione vissuta a Verona, un lungo campionato in Serie A2 che si è concluso con l’amara sconfitta dei play off in gara 3 con Forlì. Verona partecipa al campionato dopo che Roma ha rinunciato ai diritti della A1, Verona ritrova Sottile nuovo capitano nominato da coach Giuliani. E’ lui a presentare l’esordio della Marmi Lanza, che dopo solo un anno di assenza, torna a gustare l’olimpo del volley. Appuntamento a domani, domenica 28 settembre alle ore 18.00 al PalaVerde per Sisley Treviso – Marmi Lanza, “partiamo con una trasferta indubbiamente difficile – commenta Sottile - una partita dove dovremo lottare ma dove faremo tutti del nostro meglio. Sono fiducioso per i due mesi di lavoro svolti. Chiederò il massimo impegno e chiederò di scendere in campo senza aver paura della Sisley Treviso, non pensando alla loro forza ma giocando con in modo sciolto come ci siamo allenati fino ad oggi”.
Tantissimi i tifosi che in pullman raggiungeranno Treviso per affiancare i gialloblù nella prima gara della stagione, Sottile precisa: “I tifosi qui a Verona sono una piacevole costante, è uno stimolo in più per fare sempre bene”.
PRECEDENTI ED EX DI TREVISO – VERONA
Precedenti nettamente favorevoli per la Sisley Treviso che dal 2002 al 2006 ha superato i gialloblù 11 volte su 15. Negli otto incontri disputati davanti al pubblico di casa Treviso non ha mai deluso i suoi tifosi vincendo tutte e otto le volte.
L’ultima gara tra Verona e Treviso si è disputata al PalaOlimpia, la formazione allora allenata da Lorenzetti e retrocessa al termine della stagione regolare aveva vinto per 3-1.
Tre gli ex che in passato hanno vestito la maglia di Treviso: Michal Lasko che ha iniziato la sua carriera tra le file orogranata dal 1997 al 1999 in B2, per l’opposto due stagioni anche nella massima serie dal 1999 al 2001, esordio a Treviso anche per Andrea Semenzato che dal 1997 al 2001 ha giocato in serie B2 e nella stagione 2000-2001 in Serie A1, a Treviso nelle giovanili anche l’ungherese Szabo nella stagione 2006-2007.
GLI APPUNTAMENTI IN RADIO
Sisley Treviso e Marmi Lanza Verona di domenica 28 settembre (ore 18.00) sarà trasmessa con radiocronaca integrale su Radio Veneto Uno (frequenza 97.5).
Torna anche l’appuntamento con Radio Lattemiele a partire dalle ore 18.00 con collegamenti su tutti i campi della Serie A1 con Marco Caronna nella trasmissione “Set&Note”.
Tutto pronto anche per la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. Tutte le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Si potrà ascoltare a Volley Time Web Radio anche all’indirizzo www.legavolley.it.
GIULIANI OSPITE A FILO DIRETTO
Riprendono gli appuntamenti con TeleArena, l’emittente scaligera che ogni martedì, a partire dal 30 settembre, ospiterà nella Trasmissione Filo Diretto un ospite della Marmi Lanza Verona.
Durante la trasmissione andranno in onda le immagini più belle dell’ultima gara di campionato e le interviste dei protagonisti, i tifosi inoltre potranno intervenire direttamente telefonando al 045.8063101.
Primo ospite a Filo Diretto il tecnico gialloblù Alberto Giuliani che racconterà la nuova stagione dalle ore 13.35 alle ore 14.00.
DA MERCOLEDI’ LE PREVENDITE PER VERONA-TRENTO
Inizieranno mercoledì 1 ottobre le prevendite per i biglietti validi per la seconda giornata di regular season che vedrà impegnati gli scaligeri al PalaOlimpia con i Campioni d’Italia in carica dell’Itas Diatec Trentino. La gara si giocherà domenica 5 ottobre con fischio d’inizio alle ore 18.00.
Nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì i biglietti saranno acquistabili presso la Sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia di Verona dalle ore 16.30 alle ore 19.00, sabato 4 ottobre bigonci aperti dalle ore 10.30 alle ore 12.30.
Domenica giorno della gara apertura dei bigonci dalle ore 16.30 ad inizio gara.
Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale www.bluvolleyverona.it o telefonare al 045.8102079.
Nella foto: Sottile alza per Mosterts in una gara della passata stagione (Fotoexpress)