A Perugia è grande festa, ma l’Edilesse Conad è già con la testa a giovedì sera
Al Pala Evangelisti (domenica, ore 18.00) si festeggia la Pasqua e la promozione della Sir Safety in un ultimo turno di regular season che non conta nulla per le due contendenti. I gialloneri attendono solo l’avversario per la prima sfida dei play-out al Pala Bigi
Edilesse Conad Reggio Emilia: Un giorno di festa, in tutti i sensi.
E’ la domenica di Pasqua, ma è anche il giorno della grande festa promozione della Sir Safety Perugia, che ospita l’Edilesse Conad per brindare ad una storica ascesa in A1.
Per quel che concerne il lato agonistico, una partita che non conta nulla per entrambe le formazioni, visto che gli umbri hanno vinto il campionato con un turno d’anticipo e i gialloneri di Conte sono già certi di concludere al terz’ultimo posto la propria fase di regular season.
Un terz’ultimo posto che significa accesso ai play-out, che cominceranno giovedì 12 (ore 20.30) al Pala Bigi con gara-2 (la prima è già vinta d’ufficio dalla squadra meglio classificata rispetto all’Edilesse Conad) della prima serie di spareggi, nel quale Orduna e compagni incontreranno un avversario tra Club Italia o Isernia.
E’ questa l’unica notizia importante per Reggio Emilia in questa ultima giornata di regular season, con il Club Italia che va a Genova per difendere il punto di vantaggio su Isernia, impegnata al Pala Fraraccio contro Segrate.
La gara del Pala Evangelisti, che prenderà il via alle ore 18.00, conterà più che altro come preparazioni alla sfida chiave di giovedì sera, per la quale il club giallonero ha già previsto iniziative rivolte ai propri tifosi.
Intanto c’è da giocare questo Perugia-Reggio Emilia nel quale i tecnici Kovac e Conte potranno sbizzarrirsi facendo ruotare tutti gli elementi o quasi della propria rosa.
Chi terrà sicuramente molto a far bella figura al Pala Evangelisti sarà Giorgio Barbareschi, l’ex della gara che lo scorso anno contribuì alla salvezza del club di patron Sirci, e per questo è stato ringraziato dalla società umbra in una nota stampa, così come tutti gli ex che hanno contribuito a lanciare Perugia verso il paradiso dell’A1.
L’altro ex che ha fatto il percorso è invece Alessandro Bartoli, l’opposto reggiano che lo scorso anno vestiva il giallonero e quest’anno ha ottenuto la grande soddisfazione della promozione.
Anche per lui sarà una giornata davvero speciale.