Domenica 20 Marzo alle 18 i Leoni ospitano la diretta inseguitrice per un match di altissimo livello
Volley Segrate 1978: Il penultimo impegno casalingo del campionato, terzultima gara prima della fine della Regular Season, vede
Volley Segrate 1978 ospitare la prima inseguitrice in classifica generale; Energy Resources Carilo Loreto.
Domenica 20 Marzo alle ore 18.00 il signor Maurizio Cardaci fischierà l’inizio di una sfida che vedrà confrontarsi due splendide realtà della pallavolo italiana, rivali in classifica, ed entrambe in grado di mostrare una pallavolo di altissimo livello.
I Leoni di Coach Daniele Ricci, che hanno preparato questo match con il consueto ma mai scontato impegno, accolgono gli avversari potendo vantare due splendide vittorie consecutive rispettivamente a danno di Gela, in terra sicula, e successivamente di Pineto tra le mura amiche del Palazzetto di Via XXV Aprile.
Lo scivolone di Mantova è ormai un lontano ricordo e l’attenzione dell’intera squadra è rivolta solo alle prossime tre partite che, come si dice, corrispondono a tre finali.
Battere Loreto, prima inseguitrice in classifica a soli due punti dai segratesi, significherebbe tenere saldamente in mano la sesta posizione e sperare che uno scivolone delle vicinissime squadre che li precedono, la terza posizione ad esempio è a tre lunghezze, possa regalare un finale di stagione ancora più emozionante di quanto, obiettivamente, è già stato.
I bianco blu allenati da Coach Emanuele Fracascia sono una formazione dotata di grande personalità e un ottimo gioco di squadra.
Come già detto i marchigiani inseguono i gialloblu a soli due punti di distacco e non perdono una gara dal 23 Febbraio, quando sul campo di Pineto si sono arresi solo al tie-break.
Da sottolineare il risultato recentemente ottenuto da questi ragazzi nel turno in casa della capolista Padova: il risultato finale di 3 a 1 in loro favore li ha infatti meritatamente premiati dopo un match durissimo.
Galvanizzati dall’esaltante striscia di vittorie Loreto arriva a Segrate per vincere e tornare in provincia di Ancona con l’intero bottino in tasca.