Marmi Lanza Verona: UNDER 14 SEMIFINALI PROVINCIALI
L’under 14 della Marmi Lanza Verona sta giocando con grande determinazione la parte conclusiva del proprio campionato, nel quarto di finale nello scontro diretto con il West Vr Volley si è imposta con il risultato di 2-0, ora dovrà riproporsi nel match di semifinale domenica 20 marzo alle ore 10.30 nella gara casalinga con l’Auchan Bussolengo.
In caso di vittoria andrà a disputare le finali provinciali domenica 27 marzo a Villafranca di Verona.
UNDER 16 SEMIFINALI PROVINCIALI
Marciano a gran ritmo i gialloblù dell’under 16 guidati da coach Drezza nelle semifinali provinciali: nella gara ad eliminazione diretta valida per il quarto di finale ha superato brillantemente il Volley Isola con un netto 3-0, sabato 12 marzo nella gara di andata della seminifinali si è invece imposta in trasferta per 3-0 contro il Monteforte Volley che ora è pronto a far visita ai gialloblù sabato 19 marzo alle ore 16.30 nella palestra Marconi.
Il tecnico Drezza spiega come il gruppo dovrà approcciarsi al match: “Sappiamo che ci basterebbe vincere anche solo un set ma vorremmo invece superare il turno e quindi presentarci alla finale del 3 aprile senza nemmeno un parziale perso. Vorremmo arrivare alla finale di Bovolone con la consapevolezza che siamo in grado di gestire le nostre potenzialità e la nostra tensione, proprio per questo obiettivo abbiamo affrontato diversi tornei nel nord Italia nel corso di questa stagione”.
PRIMA DIVISIONE, ZIMELLA IN TENSOSTRUTTURA
Dopo la bella vittoria ottenuta dalla Prima Divisione venerdì 11 marzo alle ore 21.00 nella tensostruttura vicino al PalaOlimpia, contro la formazione del Silitex Sabbionese per 3-1 i gialloblù di Drezza sono attesi questa sera da un nuovo turno tra le mura amiche contro Zimella (ore 21).
La Marmi Lanza in classifica è in settimana posizione a pari merito con il Cavaion e può puntare ad avanzare grazie allo svantaggio minimo contro la sesta in classifica a solo quattro lunghezze che è proprio la formazione di Zimella, bel divario invece alle spalle dei gialloblù che si mantengono a buona distanza dall’ottava con nove lunghezze sulla Sabbionese.
Nella gara di andata fu Zimella a vincere per 3-2 contro la Marmi Lanza, viste le potenzialità del gruppo che fa della compatezza il proprio punto di forza, sostenuta a un buon attacco e un’attenta difesa coach Drezza spera di poter conquistare questa sera l’intera posta in palio.
SERIE C: BUONA PROVA CONTRO SANTA CROCE
Dopo la vittoria in trasferta contro Chioggia i gialloblù di Pes vincono davanti al proprio pubblico contro Santa Croce per 3-1 (26-28, 25-16, 26-24, 26-24), Verona si è presentata con la Cerpelloni palleggiatore,Mazzi opposto, schiacciatori Segala e Alberti, centrali Fiorio e Coatti, libero Centomo.
Nel primo e nel terzo set le squadre giocano punto a punto e solo i vantaggi chiudono i parziali il primo a favore di Santa Croce ed il terzo a favore della Marmi Lanza.
Il secondo set, invece, vede i ragazzi di coach Pes partire decisi, grazie ad una buona pallavolo mettono in difficoltà gli avversari prendono il largo e chiudono il parziale 25-16.
Nel quarto e decisivo set è invece Santa Croce che subito allunga arrivando ad un vantaggio di +5 poi i gialloblù sono bravi a crederci e punto su punto sono riusciti a recuperare lo svantaggio ed aggiudicarsi il set 26-24.
Da sottolineare la buona prova al servizio della Marmi Lanza con 4 ace di Alberti e 2 di Cerpelloni, 15 i muri totali messi a segno dagli scaligeri con 6 punti di Segala, 3 Coatti, 2 per Fiorio e Mazzi, 1 per Alberti e Cerpelloni.
Prossimo impegno in trasferta a Padova contro il Policart Italia il 19 marzo 2011 alle ore 21.00
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona