Marmi Lanza Verona: Sarà il derby numero 21 quello che la Marmi Lanza vivrà a Treviso domenica 20 febbraio alle ore 18, al PalaVerde le due formazioni venete si sfideranno con la consueta magia che si riserva ad una stracittadina che tra l’altro vedrà in campo diversi ex: David Szabo a Verona nel 2008-2009, Jiri Kovar nel 2009-2010, Dante Boninfante nel 2006-2007, Rob Bontje a Verona nel 2006-2007 e nel 2008-2009, Gabriele Maruotti a Verona nel 2006-2007, Michal Lasko vestì invece la maglia di Treviso dal 1999 al 2001.
I precedenti vedono avanti gli oro granata con 14 successi ma in questa stagione Verona ha conquistato una vittoria per 3-1 nel girone di andata il 1 dicembre 2010 guidata dall’MVP Cala.
Gabriele Cottarelli direttore generale BluVolley Verona racconta le particolarità di questa sfida: “Domenica vivremo il derby, una gara sempre particolare contro una squadra nobile fatta di giocatori forti e di una grande Società, per noi è sempre un onore confrontarsi con questo club, uscirne vincitori sarebbe un bel premio. La squadra ha voglia di giocare per arrivare il più in alto possibile anche se da tre settimane ci stiamo allenando in forma ridotta dopo il grave infortunio di Bolla, e sia Herpe che Cala si allenano essendo in non perfette condizioni fisiche. A Treviso ci presenteremo in campo mostrando l’orgoglio che ci ha contraddistinto nella gara con l’Andreoli”.
Il libero Lorenzo Smerilli oggi in campo con la squadra per una doppia seduta anticipa la prova di domenica: “Ci prepariamo ad affrontare una squadra forte come la Sisley che in casa riesce sempre ad esprimersi bene, hanno dei giocatori di indiscusso valore e probabilmente recupereranno anche Fei. La chiave sarà quella di avere pazienza anche negli scambi più lunghi quando loro tireranno la battuta a tutta forza con i loro battitori, dovremo anche noi a nostra volta mettergli pressione con il servizio perché hanno due centrali di alto livello e un regista che gioca bene la palla veloce, costringerli a giocare la palla alta per noi sarà un vantaggio”.
DOPPIO APPUNTAMENTO CON RADIO RCS
Appuntamento anche questa settimana con Radio RCS l’onda veronese, sabato sera Tuttovolley Verona, in diretta sulle frequenze 101.500,98.600, 91.500 e 94.700 mhz a partire dalle ore 20.30 cronache, commenti, risultati ed interviste dai palazzetti dove giocano le compagini veronesi e le anticipazioni sulla gara tra Sisley Treviso e Marmi Lanza Verona con il palleggiatore Maurizio Latelli.
Domenica poi la radiocronaca della settima giornata di ritorno dalle ore 18.00, diretta streaming su www.radiorcs.it o sulle consuete frequenze.
Nella foto il centrale Brunner in attacco (Fotoexpress)
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona