17 Giugno - 16:34
Sisley Treviso: Il ritorno di Pierre Pujol a Treviso è ufficiale: "Sono più maturo e ho grande entusiasmo" 16 Giugno - 16:16 Sisley Treviso: sisley volley, a treviso e' tempo di camp estivi 7 Giugno - 12:43 Sisley Treviso: Campioni!! Scudetto alla Sisley Under 16, e' il 19° titolo Italiano giovanile AGENDA |
Parte la maratona play-off - I numeri della Sisley
Sisley Treviso: NUMERI REGULAR SEASON: Al suo 22° Campionato nella Serie A1 di pallavolo, la Sisley Volley ha concluso il torneo in terza posizione con 59 punti a pari merito con Trenkwalder Modena e ai playoff incontrerà da questa domenica l’Acqua Paradiso Monza arrivata 6°.
Gli orogranata in questa regular season hanno disputato 28 partite vincendone 21 con una percentuale del 75% e facendo del Palaverde il loro terreno di caccia preferito ottenendo 12 vittorie su 14 gare con una percentuale del 86%, sconfitti solo da Trenkwalder Modena e Bre Banca Lannuti Cuneo. La squadra trevigiana in trasferta ha vinto 5 partite con una percentuale del 42%.
In questo campionato la squadra di Roberto Piazza è stata anche la squadra che ha fatto registrate il Record di Punti nella stagione con ben 1845 punti messi a segno in 28 gare.
IL 22° PLAYOFF OROGRANATA IN 22 ANNI
La Sisley Volley giocherà gara #1 dei quarti di finale playoff domenica 28 marzo alle ore 19.00 affrontando al Palaverde di Treviso l’Acqua Paradiso Monza.
NUMERI PLAYOFF - Per la Sisley Volley si tratta della 22° partecipazione alla post season, senza soluzione di continuità dall'esordio nella stagione 1988/89: in totale gli orogranata hanno disputato 175 incontri, vincendone 121 con una percentuale del 69% di successi. Nei primi 5 anni l'avventura playoff si è fermata in semifinale, in tre occasioni ai quarti (l'anno scorso contro Macerata, nel 2007-08 con Piacenza e nel 1999/00 contro Palermo), mentre sono 13 le presenze in finale con 9 scudetti vinti.
Per Roberto Piazza, sarà il debutto da capo allenatore in un play off scudetto.
CON MONZA – L’Acqua Paradiso Monza è alla 1° partecipazione ai playoff, visto il cambio di sede da parte dell’ ex – Montichiari, che aveva partecipato ai playoff per 18° volte senza mai superare i quarti di finale.
I precedenti tra l’Acqua Paradiso Monza e la Sisley Volley sono solo le partite che si rifanno a questo campionato e sono una vittoria per parte, con successo per 3 a 1 all’andata in casa per la Sisley, e la vittoria per 3 a 2 in casa per Monza.
LA PARTITA DI DOMENICA E LE PREVENDITE - gara1 dei quarti di finale (al meglio delle 5 gare) contro l’Acqua Paradiso Monza alle ore 19.00 al Palaverde. Gara2 si giocherà giovedì 1 alle 20.30 a Monza, gara3 il lunedì di Pasquetta, 5 aprile alle 18.00 al Palaverde, eventuale gara 4 l’11 aprile a Monza e gara5 il 15 aprile ancora al Palaverde. Nelle tabelle allegate trovate la griglia dei play off e la storia della Sisley Volley nei play off, con tutti i risultati.
E’ aperta la prevendita per i play off della Sisley in sede a La Ghirada (info 800-011124 e 0422 324227), biglietti da 6 euro (Grad Sud), 10 euro (Distinti), 20 euro (Centrali). Domenica si gioca alle 19.00, botteghini del Palaverde aperti dalle 17.45.
L’UNIVERSITA’ IN VISITA A LA GHIRADA – Giornata di visita ieri per l’organizzazione della Sisley Volley, che ha ospitato un gruppo di ragazzi dell’Università di Scienze Motorie di Bologna accompagnati dal professor Roberto Lobietti, ex giocatore professionista della Mediolanum Milano e anche ex Nazionale Militare, che ha voluto che i suoi studenti toccassero con mano le strutture de La Ghirada e le motedologie di lavoro della Sisley Volley. Gli studenti hanno visitato il Centro sportivo de La Ghirada, hanno incontrato il G.M. Pasquale Gravina, il coach Roberto Piazza, il preparatore atletico Davide Grigoletto e il segretario Generale Michele De Conti e nel pomeriggio al Palaverde hanno assistito ad un allenamento della prima squadra, riportando a Bologna un bagaglio di esperienze e testimonianze di altissimo livello nell’ambito dello sport professionistico.
|