AGENDA |
Cuore "Lupi": a Sora va in scena l'impresa biancorossa
Vel successo in rimonta dei conciari, che violano il palazzetto laziale
Codyeco Santa Croce: GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Scappaticco 4, Giacomini Anderson 33, D´Avanzo 16, Di Marco 5, Libraro 19, Argilagos 5, Gatto (L), Santucci 2, Costantino 3, Bartoli n.e., Lattanzi n.e., Nonne n.e. Allenatore: Alberto Gatto.
CODYECO LUPI: Falaschi 6, De Paula 25, Dani 7, Baldaccini 6, Noda 17, Mattioli 15, F. Tosi(L), Taliani, Papucci, Rocchini n.e., L. Tosi n.e., Prenen n.e.. Allenatore: Gianlorenzo Blengini.
Successione sets: 27-25; 25-18; 30-32; 23-25; 13-15.
SORA: Battute vincenti 6, battute sbagliate 16, muri 12.
CODYECO LUPI: Battute vincenti 6, battute sbagl. 22, muri 10.
Arbitri: Zanussi di Treviso e Carrara di Gorizia.
Dal 2-0 per il Sora alla vittoria santacrocese per 3-2.
I laziali sprecano tre match point per il 3-0 ed i "Lupi" rimontano
e centrano il secondo successo consecutivo con le formazioni laziali dopo aver sconfitto la M.Roma tra le mura amiche, riescono nell´impresa di rimontare due set alla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e ad espugnare il palasport ciociaro.
I ragazzi di mister Gatto hanno avuto le occasioni per chiudere il match sul 3-0 poi, complice anche l´uscita dal campo per infortunio di Argilagos, hanno subito la rimonta dei conciari.
Gatto schiera: Scappaticcio- Giacomini Anderson, la coppia D´Avanzo-Di Marco al centro, Libraro-Argilagos di banda e Michele Gatto libero.
Gianlorenzo Blegini invece propone Falaschi al palleggio in diagonale con De Paula, al centro capitan Baldaccini e Dani, Noda-Mattioli di banda e Federico Tosi libero.
Avvio di gara equilibratissimo segnato anche dagli errori in battuta. Avanti Sora 8-5 al primo technical time out ma la Codyeco riconquista la palla e con Dani in battuta mette a segno il break del sorpasso 9-10.
Contro break sorano con D´Avanzo a muro, Libraro in attacco e Argilagos in battuta. Di nuovo a +3 i padroni di casa che mantengono il vantaggio fino al 20-17 quando il team di Santa Croce comincia a rosicchiare lunghezze riportandosi in parità 21-21.
Si lotta ora punto a punto con Giacomini Anderson che da si guadagna il primo set-ball prontamente annullato da Dani.
Si va ai vantaggi: Argilagos per il 25 pari e per il 26-25.
Va il brasiliano Anderson in battuta che costringe la ricezione biancorossa a ributtare la palla sulla rete e D´Avanzo chiude di prima:27-25.
Partenza sprint per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora nel secondo set che arriva alla prima sospensione obbligatoria con tre lunghezze di vantaggio, poi Sora allunga fino al 15-7.
La Codyeco riconquista il cambio palla e con De Paula al servizio riduce il gap: 16-11 al secondo tempo tecnico.
Con due aces di Libraro i ragazzi di Gatto tornano a condurre il gioco con un margine di 7 punti (21-14) e con un fallo di invasione da seconda linea di De Paula si chiude il secondo parziale in favore dei padroni di casa per 25-18.
Stesso copione ma a parti invertite nel terzo parziale dove la Codyeco conduce il gioco arrivando al primo time out tecnico sul 5-8 dopo un ottimo turno in battuta del palleggiatore conciaro Falaschi che firma anche due aces.
Con una serie di mini-break positivi finalizzati da Anderson e Libraro il set si riporta sul 15-15.
Da questo momento in poi il punteggio è un ping pong continuo ricco di belle giocate ed emozioni.
Un superlativo De Paula (nella foto di marco Bonucci abbracciato da Federico Tosi)porta i suoi al primo set ball.
Si va ai vantaggi ed è subito ace di Libraro che poi serve out.
Il neo entrato Costantino mette a segno il punto del 26-25, annullato dal solito incontenibile De Paula.
Invasione aerea della Codyeco per la terza occasione-partita ma ancora nulla di fatto, anzi con un ace del puntuale Mattioli è ora Santa Croce a poter chiudere sul 27-28 ma D´Avanzo non è d´accordo: 28-28.
Noda per il 28-29, Anderson 29-29, De Paula 29-30, mani out di Libraro per il 30 pari, ancora lo schiacciatore brasiliano per il 30-31 e la Codyeco si aggiudica il terzo parziale sul punteggio di 30-32 con incredibile forza di volontà.
Nel quarto set Sora torna in campo con Costantino al posto di Di Marco che firma il punto del primo stop obbligatorio, 8-5.
Lentamente una volitiva Santa Croce recupera grazie ai muri dei centrali Dani e Baldaccini che riportano l´equilibrio in campo: 12-12.
Botta e risposta tra Anderson e De Paula coi quali si va al secondo tempo tecnico 16-15 firmato da un lungo linea di Santucci.
La gara prosegue con le due squadre che viaggiano a distanza ravvicinata ma sempre con Sora avanti fino al 22-21 quando i conciari mettono a segno un mini-break positivo con Noda in attacco e Baldaccini a muro.
Giacomini Anderson annulla il primo dei due set point a disposizione dei "Lupi" ma è De Paula a sigillare un ottimo quarto set personale, 23-25. Due pari nel conteggio set e tutto rimandato al tie break dove nell´avvio è Giacomini Anderson contro tutti: al cambio campo, Sora è sotto per 5-8.
Sembra cedere il passo Sora alla Codyeco ma prontamente si riporta sotto con un muro di Santucci sul solito De Paula, un primo tempo Di Marco e una pipe di Libraro: 12-13 dopo che i "Lupi" si erano portati sul 10-13.
Sora ha l´opportunità di portarsi in parità ma non ne approfitta ed è 13-14 per i santacrocesi.
Chiama time-out mister Gatto ma è tutto inutile perché alla prima occasione un incontenibile De Paula chiude i giochi 13-15 e termina così per 2-3 coi conciari che portano due preziosi punti in riva all´Arno.
Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi
|