Katay Geotec Isernia: Il terz'ultimo atto di un campionato pieno di insidie e ancora non ben definito, specie nella seconda metà della classifica, va in scena al Palasavena di Bologna, dove la Katay Geotec cerca di scrollarsi di dosso i postumi della sfortunata trasferta di Castellana. La squadra ha dimostrato in più occasioni il proprio valore e le proprie capacità, ma purtroppo non sempre l'impegno e la determinazione profusi dai biancoazzurri si sono rivelati sufficienti per ottenere risultati utili. Se c'è un filo conduttore che caratterizza questa squadra, quello è sicuramente la voglia di far bene, ed è con questo spirito che oggi pomeriggio partirà alla volta di Bologna.
La corazzata emiliana, allenata dal tecnico argentino Hugo Conte, ha conquistato domenica scorsa, il secondo posto in classifica a pari punti con la M.Roma di Giani. E' un roster temibile e talentuoso quello che domani dovrà affrontare la Katay Geotec Isernia, composto dalle giovani promesse argentine, Facundo Conte, figlio del tecnico, il regista Uriarte, l’altro posto quattro Ocampo, i centrali Creus e Inserra, per non parlare dell’opposto Stefano Moro.
La vittoria dei pentri nel girone di andata contro gli emiliani, ha dato il “la” a quello che è stato uno dei periodi positivi di questo campionato caratterizzato da quattro vittorie consecutive, e domani Oro e compagni sperano di ripetere la bella prestazione di allora, consci che certamente non sarà facile. C’è però la voglia di recuperare strada facendo punti soprattutto in queste tre ultime gare del girone di ritorno, in modo da allontanare lo spettro dei play out (occorre conservare +6 punti dalla penultima) e provare a rientrare nei play off, lontani ma non impossibili. Sicuramente occorre un risultato positivo, una prova di spessore, per ridare vigore alla Katay Geotec Isernia.
Domani in panchina l'esordio di Paolo Piccirillo, che sostituisce il tecnico pugliese, Lorizio, per la doppia squalifica maturata a Castellana. Un "in bocca al lupo" particolare al coach isernino da sempre legato al mondo della pallavolo isernina.
Uff.Stampa Katay Geotec Isernia