15 Luglio - 15:06
Edilesse Cavriago: Ufficializzati i calendari di serie A2: l’Edilesse riparte dalla sfida inaugurale con Padova 11 Luglio - 11:23 Edilesse Cavriago: Bonitta al lavoro coi giovani, per il progetto in collaborazione con Calerno ed Energy Volley Parma 3 Luglio - 11:02 Edilesse Cavriago: Bonitta e Migliari in missione da Urpo… AGENDA |
Edilesse, sei pronta all’ultimo sforzo?
Domenica contro Ravenna si può festeggiare la seconda salvezza consecutiva in serie A. E i sogni non finiscono qua…
Edilesse Cavriago: Si è parlato tanto in questa intensissima settimana giallonera, di sogni e progetti dell’Edilesse Cavriago che si sta avvicinando allo storico traguardo della seconda salvezza consecutiva in serie A.
Manca poco, pochissimo, ma quel passettino sarebbe bene compierlo già domenica, nell’ultima gara casalinga della stagione per Astolfi e compagni.
Coach Bonitta lo sa: “guai a sottovalutare qualsiasi avversario in questo campionato”, e allora sotto con una settimana di duro lavoro per preparare nel minimo dettaglio la gara di domenica (ore 18.00) contro la Marcegaglia Ravenna.
Si attende un Pala Bigi ribollente d’entusiasmo per una formazione che, grazie ad un girone di ritorno straordinario, ha agguantato quel decimo posto che significa salvezza diretta e un posto nei play-off promozione.
Piano con le parole, intanto bisogna conquistare due set per garantirsi la certezza matematica della salvezza, poi in caso di vittoria contro la formazione di Babini si potranno fare due calcoli in chiave play-off, andandosi a vedere anche il risultato di Bologna-Isernia.
Edilesse che si presenta alla sfida con la Marcegaglia in ottime condizioni, fisiche e morali. Anche De Paola e Luppi sono sulla via del recupero, per cui coach Bonitta potrà valutare più soluzioni anche nel corso della gara.
Ravenna invece ha qualche problemino in più, con cinque sconfitte consecutive sul groppone e l’infortunio di Miseikis nella gara con Bologna che dovrebbe privare coach Babini del suo opposto titolare per la gara del Pala Bigi.
E piove sul bagnato per la società del presidente Casadio, considerato che in settimana la Commissione d’appello federale ha accolto il ricorso della Quasar Massa, per la ripetizione della gara dello scorso 7 febbraio, che vide vincente Ravenna al tie-break in quel di Forte dei Marmi.
Errori di formazione nel quinto set, e dopo 40 giorni la decisione che, in attesa della ripetizione della gara, toglie due punti in classifica alla Marcegaglia, che ora precede Cavriago di sole tre lunghezze.
VISITA ALLA KENDO MOTORS
Alla vigilia della gara casalinga con Ravenna, il gruppo giallonero sarà ospite della Kendo Motors, concessionaria Nissan partner della Pallavolo Cavriaghese, che ha aperto la sua nuova sede in via G.B. Vico, 10/D, a Reggio Emilia.
Ritrovo previsto a partire dalle ore 12.30.
|