Loreto - Pineto. Presentazione della partita
Esse-Ti Carilo Loreto: Ultima gara al PalaSerenelli per la Esse-ti Carilo Loreto prima di concludere la stagione regolare con il derby marchigiano in casa della Lube Macerata. Visentin e compagni affronteranno domani, mercoledì 14 marzo (inizio gara alle ore 20:30), l’Aran Cucine Pineto, ultima della classifica con 6 punti.
Dopo il punto conquistato contro Taranto nell’ultimo turno disputato, quella con gli abruzzesi sarà un’altra partita fondamentale in chiave salvezza. Solo i 3 punti manterrebbero la Esse-ti Carilo Loreto matematicamente ancora in corsa per non retrocedere (in caso di vittoria di Forlì sul campo di Modena) e con questo obbiettivo domani la squadra di Luca Moretti dovrà scendere in campo per centrare un successo che manca dallo scorso 10 gennaio (vittoria casalinga al tie break su Monza). Ad esclusione di Cristian Vigilante, sono tutti a disposizione di coach Luca Moretti.
DICHARAZIONE PRE PARTITA DI MARCO MARZOLA
“Dobbiamo contare sulle nostre forze per aggiudicarci il match contro Pineto e rimanere ancora in corsa per questa salvezza che vogliamo a tutti i costi. Dovremo dare il massimo e aggiudicarci i tre punti in palio che potrebbero permetterci di agganciare Forlì in classifica. Abbiamo voglia di vincere e proveremo a farlo per regalare al nostro pubblico una vittoria nell’ultima gara della stagione al PalaSerenelli”.
ALL’ANDATA, 6 DICEMBRE 2009
Vittoria casalinga al tie break per l’Aran Pineto davanti alle telecamere di Rai Sport Più. Spinta dai colpi di Hernandez (24) ed Ereu (14) e dalla bella prova di Sborgia (12), la formazione di Roberto Fant riuscì ad aggiudicarsi il match al quinto set. Per la Esse-ti Carilo non bastarono i 26 punti dell’ex Vigilante e i 18 di Andrii Diachkov per conquistare il successo.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara tra Loreto e Pineto il Sig. Giampiero Perri (Roma) e il Sig. Maurizio Giani (PC)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto