AGENDA |
Arriva Cuneo per l'ultima al PalaBianchini
Prima della gara “Aperitivo con Volly” la Mascotte di Roma 2010
Andreoli Latina: Mercoledì alle 20.30 l’Andreoli Latina saluta il proprio pubblico nell’ultima gara casalinga della stagione. Al PalaBianchini va di scena la 29ma giornata, 14ma di ritorno, della Serie A1 Tim. L’avversario è la Bre Lannutti Cuneo, che dall’alto del secondo posto in campionato, assicura il massimo spettacolo. Una gara tra due squadre che hanno poco da aggiungere a questa stagione regolare. Il Cuneo difficilmente potrà superare Trento avanti di sei punti ed ha quattro punti di vantaggio dall’inseguitrice Treviso. L’Andreoli ha ben saldo il 12mo posto in classifica che vale l’A1 per la prossima stagione. Si prospetta quindi una gara tra due squadre che potranno sfidarsi senza pressioni.
Prima e durante la partita sarà in programma, in collaborazione con il COL di Roma dei Mondiali 2010, il CP Fipav Latina e con le altre società del territorio pontino, “Aperitivo con Volly”, la mascotte del Mondiali 2010. Volly spiegherà le sue ali per volare nel capoluogo pontino per un’iniziativa che coinvolgerà le scuole, le società del territorio e i nuclei familiari. Ricco in programma a partire dalle 19 davanti al Palazzo dello Sport di via dei Mille dove i ragazzi potranno cimentarsi con giochi a tema insieme alla mascotte dei prossimi Mondiali; poi tutti all’interno del PalaBianchini per assistere alla gara della Andreoli.
Contro Macerata Alberto Giuliani ha schierato Grbic in regia e Nikolov opposto, Mastrangelo e fortunato centrali, Wijsmans e Parodi schiacciatori con Henno libero. Giampaolo Medei contro Loreto ha proposto le diagonali Saitta-Giombini, Geric-Spairani, Nikic-Vujevic, Giovi libero.
I precedenti parlano di Cuneo con 11 gare vinte su 15 incontri disputati. Il bilancio al Palabianchini è più equilibrato con tre vittorie del Latina contro le quattro dei piemontesi.
Un ex in campo, Francesco Fortunato a Latina quattro stagioni dal 2003 al 2007 mentre in panchina c’è il vice allenatore Francesco Cadeddu lo scorso anno a Latina
Leondino Giombini: “Cuneo non pensasse di venire a Latina a fare una passeggiata. Ci teniamo ad onorare il campionato fino alla fine. Sarà una partita vera davanti ai nostri tifosi”.
Giampaolo Medei: “Non sarebbe male salutare i nostri tifosi del PalaBianchini con una bella vittoria su una squadra forte come Cuneo. Abbiamo spesso giocato ad armi pari, punto a punto, con sestetti di alto livello senza riuscire a fare punti che ci sarebbero serviti. Chissà se senza pressioni riusciremo a farlo ora. La cosa è certa, vogliamo onorare il campionato fino alla fine”.
PRECEDENTI: in A1 15 precedenti di cui 11 vinti da Cuneo, nei sette giocati a Latina tre le vittorie dei pontini
EX: Francesco Fortunato a Latina quattro stagioni dal 2003 al 2007 e il vice allenatore Francesco Cadeddu lo scorso anno a Latina.
Latina, 16 marzo 2010
Top Volley Latina
Ufficio Stampa
|