| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
AGENDA |
virtuale ingresso alla Coppa Italia
Con il 3-0 sulla Tonno Callipo Vibo Valentia, gli arancio blu sono sempre più vicini alle qualificazioni di Coppa Italia
Acqua Paradiso Monza: L'Acqua Paradiso Monza si aggiudica l'intera posta in palio contro una mai doma Tonno Callipo Vibo Valentia. Con i 3 punti incamerati, gli arancio blu possono ancora continuare a sperare di centrare la qualificazione in Coppa Italia. Ottima la prova dei due centrali monzesi (Buti e Forni) in grado di sostenere i compagni nei momenti più delicati dell'incontro. Per Vibo Valentia un po’ di rammarico, sopratutto per il secondo parziale giocato sul filo di lana. Tra gli ospiti si è distinto Simeonov con 17 punti messi a segno.
Difesa e attacco le chiavi della vittoria per l’Acqua Paradiso Monza con la ricezione a fare da contorno e soprattutto ad aiutare Travica a giocare molti primi tempi con i due centrali. Gavotto e Molteni hanno poi fatto il “lavoro sporco”, mettendo a segno punti importanti, soprattutto nel terzo set.
“Sicuramente la nostra carta vincente è stata l’agonismo e il voler provarci su ogni pallone – commenta l’mvp dell’incontro, Simone Buti – tirare a tutto braccio anche quando la palla era difficile. Questa nostra vittoria si è consumata punto su punto, siamo stati bravi a non mollare e a giocarci ogni palla. Abbiamo trovato nella nostra battuta un fondamentale importante, abbiamo tenuto la loro ricezione lontano dalla rete, e quel punto per loro è diventato più difficile”.
Corrucciato Ventceslav Simeonov: “Per vincere ci è mancata la lucidità, la concentrazione, la sicurezza, soprattutto nei momenti decisivi del secondo e del terzo set, perché la gara è stata in parità fino a 20 pari, poi loro sono riusciti a concretizzare le loro azioni e quel punto è diventato difficile giocare. Devo fare i complimenti a Monza perché ha giocato veramente una buonissima partita. Noi dobbiamo riflettere, nell’ultimo mese abbiamo avuto diversi scossoni dentro la squadra: penso che dobbiamo trovare il giusto assetto, perché non c’è ancora la giusta tranquillità per giocare ogni momento soprattutto nei momenti decisivi”.
SUL SITO DELLA GABECA PALLAVOLO IL SET BY SET
Abbraccio Acqua Paradiso. Foto Rodella
ACQUA PARADISO MONZA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 3-0 (25,21, 25-23, 25-20)
Acqua Paradiso: Rauwerdink 12, Forni 8, Molteni 10, Buti 10, Travica , Gavotto 19, Exiga (L), Haldane. N.e: Pesenti (L), De Luca, Sivula, Krumins, Tuominen. All.: Berruto
Tonno Callipo: Gonzalez 2, Andrae 11, Cicola (L) Moltò 5, Simeonov 17, Quiroga 4, Tencati 3, Saraceni 6, Barone, Corvetta. N.e: Cannistrà, Marquez, Ferraro (L), All: Uriarte
Arbitri: Sampaolo – Satanassi
Durata set.: 26’, 30’, 24’. Tot. 1h 20’
MVP: Simone Buti
Spettatori: 1.150
Incasso: 2.407, 50 euro
Note. Monza: ace 4, errbat 13, ric pos 69% (ric prf 35%), att 52%, muri 8, errori 3. Vibo Valentia: ace 4, errbat 11, ric pos 54% (ric prf 31%), att 44%, muri 4, errori 5.
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza
|