Rafa: "Partita emozionante".
Esse-ti Carilo Loreto: Soddisfazione in casa biancoblù per la seconda vittoria consecutiva in campionato ottenuta al PalaSerenelli contro la Nava Gioia del Colle. Tre punti che mantengono Loreto ancora imbattuta in questo inizio di stagione e che prepara positivamente i ragazzi di Luca Moretti alla trasferta di domenica prossima, 12 ottobre, al PalaSavena di Bologna.
Queste le dichiarazioni post partita di Rafael Thiago de Oliveira e del tecnico Luca Moretti.
RAPHAEL THIAGO DE OLIVEIRA
“E’ stato un match emozionante dove la squadra è uscita bene da momenti non sempre facili facendo quello che doveva fare. Abbiamo iniziato questo campionato nel migliore dei modi; stiamo lavorando molto bene in palestra arrivando il giorno della partita a giocare gare come queste prime due di campionato. Il nostro obbiettivo è quello di arrivare in gara nelle migliori condizioni possibili e la vittoria come quella di Isernia e quella con Gioia del Colle sono il giusto premio per i nostri sforzi ed il nostro impegno”.
LUCA MORETTI
“Sono due vittorie e due 3 a 0 consecutivi buoni ma sofferti. Abbiamo faticato ad Isernia e ancora di più nella sfida contro Gioia del Colle ed è per questo che nonostante i successi dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Siamo comunque contenti del risultato contro Gioia del Colle perché quando si vince con un parziale netto non giocando benissimo e soffrendo come abbiamo fatto, è sicuramente un merito in più della nostra squadra. Sottolineo anche il fatto che ogni settimana abbiamo nel nostro gruppo giocatori che fanno il loro esordio in A2 come è successo la settimana scorsa con Jiri Kovar e come è successo stasera – domenica 5 ottobre ndr – con Nicolas Vega. Di conseguenza se riusciamo a ottenere questi risultati e mantenere il livello delle nostre avversarie con tanti giovani ed esordienti nella categoria, per noi è un valore aggiunto. Ed è proprio questo aspetto che ci deve far ben sperare per il futuro perché con questi ragazzi giovani e dalla poca esperienza si può solo che migliorare”.
Gabriele Prruccio
Pallavolo Loreto