Edilesse Cavriago: Vigilia di Edilesse Cavriago-Andreoli Latina. L’Edilesse si presenta alla sfida d’esordio priva di uno dei suoi pezzi da novanta, l’argentino Quiroga, mentre Latina annovera nel sestetto titolare gente del calibro di Rosalba, Giombini e Kovacevic.
Pronostico chiuso, l’Andreoli punta decisa alla promozione, Cavriago alla salvezza.
Domenica sera, ore 20.30: un PalaBigi festante (inaspettato e ancor più bello l’abbraccio della gente alla nuova Edilesse) accompagna i ragazzi di coach Gian Paolo Guidetti verso un successo insperato, ma meritatissimo.
Un 3-2 che commuove e lancia in paradiso una squadra che ha messo in campo anima e cuore, con Fabbiani e Baldasseroni su tutti, ma in generale quella dei gialloneri è stata una prova corale da manuale.
Non riesce a trattenere l’entusiasmo il presidente della Pallavolo Cavriaghese Giulio Bertaccini, che ancora stenta a credere a ciò che è successo: “E’ stata una grande emozione assistere alla prova dei nostri ragazzi - attacca Bertaccini - in una cornice di pubblico che è stata a dir poco meravigliosa.
Da Fabbiani a Prandi, non posso che dire che sono stati tutti fantastici. Ora non dobbiamo esaltarci, ma continuare a lavorare sodo in palestra per andare a Crema pronti a dare di nuovo battaglia.
Ci sarà tra l’altro la diretta satellitare (canale 220 di Sky, ore 20.30 di domenica 5 ottobre), per cui vogliamo regalare ai nostri tifosi un’altra grande gioia”.