Samgas Crema: Mancano ormai pochi giorni, forse qualcuno conta addirittura le ore che porteranno all'inizio del 64° campionato di serie A2.
La Samgas ha compiuto fin qui risultati importanti e l'intesa in campo aumenta, ma sentiamo il condottiero dei Blues: Luca Monti.
Come è andata la preparazione "fisico-tattica"?
"Sicuramente siamo cresciuti, abbiamo smaltito la grossa mole di lavoro fatta all'inizio della preparazione.
Cominciamo a vedere più velocità.
Siamo pronti per la partenza del campionato.
Chiaramente dobbiamo crescere ancora: il mio obiettivo è una crescita costante, considerato che in squadra abbiamo tanti giovani".
Le amichevoli hanno portato risultati importanti ma non solo...
"Sì, si è visto lo spirito di gruppo. Tutti i giocatori, mai come quest'anno, hanno dimostrato una partecipazione notevole".
Che campionato sarà?
"Molto livellato. Partite facili ce ne saranno pochissime, e la differenza sarà fatta da pochi palloni. Alcune squadre sono superiori a noi come potenzialità, ma dovranno sudare sino alla fine. Le favorite? Latina, Castellana e Roma. Comunque non ci saranno marce trionfali come successo in passato con Verona e Taranto".
Possiamo dire la verità sul tuo ritorno a Crema, il gelato di Bandirali!
"eh il gelato di Bandirali....A parte gli scherzi, sono tornato per il progetto presentatomi dalla società e che ritengo molto importante.
Come allenatore mi sento molto gratificato dalla grande stima ricevuta dalla società.
Un altro aspetto di rilievo è che a Crema sono vicino a casa e ho la possibilità di avere più tempo da spendere con la mia famiglia".
Intanto sul sito www.reimacrema.it nella sezione photogallery sono disponibili le foto della presentazione e del Taverna
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it