Olio Pignatelli Isernia:
Al termine delle seconda lezione tenuta da Carlo Di Nezza sulle modifiche al regolamento introdotte dall’ultimo congresso mondiale dell’FIVB, abbiamo chiesto ai campani Libraro (foto) e D’Avanzo di descriverci le sensazioni della vigilia del debutto.
“Sarà di sicuro una partita giocata ad alti livelli – esordisce il centrale D’Avanzo – noi siamo abbastanza carichi e se interpretiamo la gara in maniera positiva e grintosa credo che abbiamo tutte le carte in regola per far bene davanti al nostro pubblico”.
“Il nostro punto di forza – interviene Libraro – è il gruppo, ci siamo trovati subito bene insieme, abbiamo un allenatore che lavora molto su questo aspetto e visto il lavoro duro che abbiamo fatto fino a questo momento abbiamo tutti una gran voglia di far bene e ciò rappresenta un buon punto di partenza”.
Passando ad analizzare gli avversari, lo schiacciatore classe ’83 è chiaro: “Loreto, ormai sono tanti anni che ci gioco contro, ha fatto sempre degli ottimi campionati, in questa stagione partono da un vantaggio non indifferente: loro hanno tenuto sostanzialmente il gruppo della passata stagione, il che consente loro di avere un affiatamento dettato proprio dal fatto che molti elementi giocano insieme da diversi anni. Credo proprio che ci sarà di che divertirsi domenica sera”.
Ma la diretta televisiva alla prima di campionato è per i biancoazzurri più un onore o un onere? E’ lesto il posto tre irpino a rispondere: “E’ un onere visto che contemporaneamente c’è l’Inter in tv…scherzo, è sicuramente un onore perché significa che la partita con Loreto è considerata la partita clou di giornata!”
Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it