Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Serie A TIM: la presentazione del week end. Speciale Coppe Europee
  Stampa

  Venerdí 15 Febbraio 2008 - 17:40  
Newsletter Lega Volley: Serie A TIM: la presentazione del week end. Speciale Coppe Europee 

SERIE A1 TIM – 6a GIORNATA DI RITORNO

ZLATANOV E MASTRANGELO CORRONO VERSO I 6.000 PUNTI E I 1.000 MURI IN SERIE A1

Tutte le gare di domenica pomeriggio su legavolley.fm

 

Ad otto turni dal termine della Regular Season, la Serie A1 TIM continua nel suo turbinio di emozioni che ad ogni giornata sa regalare a pubblico ed appassionati.

Sarà sicuramente così anche nel prossimo week end, con la sesta giornata di ritorno che inizierà sabato con l’anticipo televisivo alle ore 18.30, diretta SKY Sport 2, tra RPA-LuigiBacchi.it Perugia e Famigliulo Corigliano. Gara dal sicuro appeal perché le due formazioni in lotta per non retrocedere sono separate da soli tre punti in classifica; la volontà è quella di risollevarsi, e al più presto. Proprio Perugia sembra averlo fatto domenica scorsa contro Taranto vincendo in quattro set; per Corigliano, che vive la vigilia con l’incognita dell’utilizzo di Biribanti, i cinque punti nelle ultime quattro partite hanno dato rinnovato slancio a tutto l’ambiente.

Domenica, alle ore 18.30 su SKY Sport 2, la M. Roma Volley riceverà la Cimone Modena, che nelle ultime due gare pare si sia rimessa in marcia, grazie ai successi con Treviso in campionato e in Challenge Cup contro l’Azs Olsztyn. Sicuro assente Sidao, out per tre settimane a causa di un problema al tendine rotuleo. La capolista Roma, invece, è pronta a festeggiare Luigi Mastrangelo a cui mancano solamente due muri per sfondare quota 1.000 nella sua carriera in Serie A1 tra Regular Season e Play Off.

Alle ore 18.00, attenzione al remake della finale scudetto del 2006 tra Sisley Treviso e Lube Banca Marche Macerata, una serie che infiammò l’Italia intera. I valori delle due squadre in campo, anche in questa occasione, promettono spettacolo e pathos. Sarà la sfida numero 45; la bilancia, ora, pende dalla parte di Treviso che se ne è aggiudicate 25. Sarà anche il giorno del ritorno del grande ex Valerio Vermiglio, alla prima al PalaVerde con la maglia di Macerata dopo cinque stagioni consecutive con gli orogranata. Entrambe rimangono in scia della Bre Banca Lannutti Cuneo che riceverà l’Antonveneta Padova in crisi di risultati dopo i molteplici infortuni che hanno colpito la squadra allenata da Bruno Bagnoli. L’ultimo, in ordine temporale, è quello di Peter Platenik nel corso dello scorso Monday Night. Chi invece è sulla strada del pieno recupero è Lorenzo Perazzolo autore di 20 punti nell’amichevole di metà settimana. Sarà un antipasto della gara di apertura della TIM Cup A1 Final Eight in programma il 27 e 28 febbraio a Bassano del Grappa (VI).

Prisma Taranto – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari metterà di fronte due delle formazioni più altalenanti di questa Serie A1 TIM. Il mirino è ancora puntato sui Play Off, ma attenzione a non distrarsi perché per entrambe la zona calda della classifica è ad un passo.

Trasferta insidiosa per l’Andreoli Latina che ha saputo fare vittime eccellenti nelle ultime trasferte: Modena e Padova su tutte. I pontini faranno visita alla Copra Nordmeccanica Piacenza. La formazione di Lorenzetti è una delle più in forma in questa parte della stagione ma dovrà rinunciare a Vigor Bovolenta, infortunatosi nel vittorioso derby europeo di Indesit Champions League con Cuneo e che dovrà rimanere out per circa quindici giorni. La sua presenza alla TIM Cup A1 è a rischio. Obiettivo prestigioso a portata di mano per Hristo Zlatanov a cui mancano venti punti per arrivare a 6.000 in Serie A1 (Regular Season e Play off): è il quindicesimo realizzatore dal 1989 in poi.

Lunedì il “Monday Night” sarà per la sfida tra Itas Diatec Trentino e Sparkling Milano. La diretta su SKY Sport 2, ore 20.35, metterà in evidenza uno degli attacchi più prolifici della Serie A1 TIM, quello trentino. Kaziyski è il giocatore che ha conquistato più break point, Nikolov è a soli due punti dalle 300 realizzazioni in Serie A1 TIM, Winiarski, invece, a una manciata di punti da quota 500. Milano proverà nell’impresa di fermare la corazzata di Stoychev che vince da sei turni consecutivi; per i meneghini la vittoria in trasferta non arriva dal 31 ottobre 2007.

 

PROGRAMMA E ARBITRI DEL WEEK END

 

Sabato 16 Febbraio 2008 ore 18:30

RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA - Famigliulo CORIGLIANO Diretta SKY Sport 2

Bartolini - Lavorenti

 

Domenica 17 Febbraio 2008 ore 18:00

Prisma TARANTO - Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI

Zecchini - Giani

Copra Nordmeccanica PIACENZA - Andreoli LATINA

La Micela - Boris

Sisley TREVISO - Lube Banca Marche MACERATA

Menghini - Rapisarda

Bre Banca Lannutti CUNEO - Antonveneta PADOVA

Finocchiaro - Ravallese

 

Domenica 17 Febbraio 2008 ore 18:30

M. ROMA Volley - Cimone MODENA Diretta SKY Sport 2

Pasquali - Sampaolo

 

Lunedí 18 Febbraio 2008 ore 20:35

Itas Diatec TRENTINO - Sparkling MILANO Diretta SKY Sport 2

Piersanti - Rossi

 

CLASSIFICA

M. ROMA Volley 42; Itas Diatec TRENTINO 40; Bre Banca Lannutti CUNEO 38; Lube Banca Marche MACERATA 36; Sisley TREVISO 34; Copra Nordmeccanica PIACENZA 32; Cimone MODENA 27; Sparkling MILANO 23; Antonveneta PADOVA, Acqua Paradiso Gabeca MONTICHIARI 20; Prisma TARANTO 19; RPA-LuigiBacchi.it PERUGIA 18; Famigliulo CORIGLIANO 15; Andreoli LATINA 14.

 

SERIE A2 TIM - SERIE A1 TIM – 7a GIORNATA DI RITORNO

IMPEGNI IN TRASFERTA PER LE PRIME DUE DELLA CLASSE

ALLE ORE 20.30 SU SNAI SAT C’E’ CAGLIARI – FORLI’

 

Se la Serie A1 TIM è a otto passi dal termine della Regular Season, alla Serie A2 TIM ne mancano nove. Gare, da qui al termine, che dovranno dire tanto perché per i vari obiettivi c’è ancora tutto in discussione.

E’ così per la testa della classifica, dove domenica scorsa la Marmi Lanza Verona ha riconquistato la vetta battendo Vibo Valentia. Per i ragazzi di Emanuele Zanini il prossimo ostacolo si chiama SP TTTLines Catania dell’ex Stefano Moro. La Tonno Callipo, invece, sarà impegnata sull’insidioso campo della Premier Hotels Crema che ha saputo sconfiggere tra le mura del PalaBertoni Verona, prima di perdere, sette giorni fa, sul campo della pericolante Avellino.

Decisamente di rilievo l’incontro tra Olio Pignatelli Isernia ed Esse-ti Carilo Loreto per quello che sarà un match importante in chiave play off. Sarà la quarta sfida stagionale tra le due formazioni che si sono già incrociate, oltre che nel girone di andata, anche in TIM Cup A2. Due le vittorie dei ragazzi di Moretti, una per i pentri, pronti a difendere il terzo posto in classifica.

Codyeco Santa Croce e Stilcasa Salento d’amare Taviano hanno ritrovato continuità nelle ultime gare, regalandosi punti importanti e posizioni di rilievo in classifica, ovvero le ultime due che daranno diritto all’accesso ai play off. Le avversarie di questa domenica saranno la Top Team Mantova e la Monini Marconi Spoleto che attraversano due momenti diversi. I primi sono ancora all’ultimo posto in classifica, mentre Spoleto proverà a dare continuità alla sua corsa verso la salvezza che dipenderà anche dal percorso altrui, ad esempio quello della Materdomini Volley.it Castellana Grotte e della Fiorese SpA Bassano che si sfideranno domenica. Due squadre che rischiano di essere inghiottite nella zona rossa della graduatoria. La vittoria sarebbe ossigeno per la classifica, fermo restando che i play off sono ancora a portata di mano.

In serata il turno sarà completato dal posticipo su SNAI Sat (ch 220) tra Tiscali Cagliari e Mare&Volley Forlì.

 

PROGRAMMA E ARBITRI DEL WEEK END

 

Domenica 17 Febbraio 2008 ore 18:00

Premier Hotels CREMA - Tonno Callipo Vibo VALENTIA

Astengo - Puecher

Divani&Divani AVELLINO - Framasil Cucine PINETO

Vagni - Gentile

Codyeco S.CROCE - Monini Marconi SPOLETO

Gelati - Prandi

SP TTTLines CATANIA - Marmi Lanza VERONA

Costantini - Valeriani

Olio Pignatelli ISERNIA - Esse-Ti Carilo LORETO

De Caroli - Modi

Materdomini Volley.It CASTELLANA GROTTE - Fiorese SpA BASSANO

Andreoni - Simbari

Stilcasa Salento d'amare TAVIANO - Top Team MANTOVA

Amati – Piluso

 

Domenica 17 Febbraio 2008 ore 20:30

Tiscali CAGLIARI - Mare&Volley FORLÌ Diretta SNAI Sat (ch 220 SKY)

Carrara – Florian

 

CLASSIFICA

Marmi Lanza VERONA 47; Tonno Callipo VIBO VALENTIA 45; Olio Pignatelli ISERNIA 38; Esse-Ti Carilo LORETO 37; Premier Hotels CREMA, Mare& Volley FORLÌ, SP TTTLines CATANIA 36; Codyeco S.CROCE 34; Stilcasa Salento d'amare TAVIANO 33; Fiorese SpA BASSANO 30; Materdomini Volley.it CASTELLANA GROTTE 29; Monini Marconi SPOLETO 28; Framasil Cucine PINETO 21; Divani&Divani AVELLINO, Tiscali CAGLIARI 19; Top Team MANTOVA 14.

 

LA SERIE A TIM IN TV E RADIO

Domenica gare pomeridiane live con la Web Radio

 

Sabato 16 febbraio

DIRETTA SKY SPORT 2

RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA – FAMIGLIULO CORIGLIANO a partire dalle ore 18.25

Commento di Marco Nosotti e Andrea Anastasi. Bordo campo con Eleonora Cottarelli


Domenica 17 febbraio

DIRETTA SKY SPORT 2

M. ROMA VOLLEY – CIMONE MODENA a partire dalle ore 18.25

Commento di Roberto Prini e Franco Bertoli. Bordo campo con Sandro Donatogrosso

 

DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)

TISCALI CAGLIARI – MARE&VOLLEY FORLI’ a partire dalle ore 20.25

Commento di Stefano Locatelli

 

“VOLLEY TIME WEB RADIO”

Nuovo appuntamento con la diretta in streaming sul sito di Lega Volley per seguire minuto per minuto tutte le gare dalla Serie A TIM. A partire dalle ore 17.50 tutte le emozioni live con collegamenti dai campi principali di Roma, Treviso, Crema, Isernia e Castellana. Interventi flash da Piacenza, Cuneo, Taranto, Catania, Avellino, Santa Croce e Taviano.

Per ascoltare “Volley Time Web Radio” sarà sufficiente collegarsi al sito www.legavolley.fm; anche dall’indirizzo www.legavolley.it si potrà accedere al servizio con un pop up che si aprirà in automatico.

 

"PALLAVOLANDO" – RADIO RAI 1

Dalle ore 18.30 Pallavolando, la rubrica dedicata al campionato di Serie A1 TIM di Radio Rai 1, seguirà in diretta la partita Copra Nordmeccanica Piacenza – Andreoli Latina con Simonetta Martellini. Nel corso della trasmissione, collegamenti da Taranto con Enzo Del Vecchio e Padova con Maria Pia Zorzi.

 

“SET&NOTE" – RADIO LATTEMIELE

A partire dalle ore 18.00, la verve radiofonica della trasmissione condotta da Marco Caronna. Collegamenti con i campi di Treviso, Roma e Cuneo.

 

STUDIO SPORT - TG5 SPORT

I magazine sportivi in onda su Italia 1 e Canale 5 domenica sera proporranno un servizio sulla 19ª giornata del 63° Campionato Serie A TIM con le immagini della gara fra Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata.

 

Lunedì 18 febbraio

"MONDAY NIGHT" - SKY SPORT 2

ITAS DIATEC TRENTINO – SPARKLING MILANO dalle ore 20.30

Commento di Lorenzo Dallari e Fabio Vullo. Lavagna tattica di Andrea Zorzi. Bordo campo con Luisa Gamberini.

 

ZONA CESARINI - RAI RADIO 1

La striscia serale dedicata allo sport alle 22.40 avrà come ospite uno dei protagonisti della Serie A1 TIM per parlare della diciannovesima giornata di campionato.

 

DIFFERITA SNAI SAT

TISCALI CAGLIARI – MARE&VOLLEY FORLI’ a partire dalle ore 10.00

Commento di Stefano Locatelli

 

LE TRASMISSIONI ALL'ESTERO

 

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta M. Roma Volley – Cimone Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Sparkling Milano (lunedì).

ESPN BRASIL - venerdì 22 febbraio trasmetterà in differita, alle ore 16.00 (Local Time) la gara M. Roma Volley – Cimone Modena.

SPORT KLUB POLONIA - trasmetterà in diretta M. Roma Volley – Cimone Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Sparkling Milano (lunedì).

SPORT KLUB SLOVENIA - trasmetterà in diretta Itas Diatec Trentino – Sparkling Milano (lunedì).

 

Continua anche la programmazione di BWIN.COM che con le sue dirette streaming proporrà anche per il prossimo week end, due GLOBAL MATCH in mondovisione. In programma ci sono M. Roma Volley – Cimone Modena (domenica) e Itas Diatec Trentino – Sparkling Milano (lunedì).

 

SPECIALE COPPE EUROPEE

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE

Andata Play Off 12

 

Sisley TREVISO (ITA) - Portol Palma MALLORCA (ESP) 3-0 (rit 21/2 ore 20.30)

VfB FRIEDRICHSHAFEN (GER) - Dinamo MOSCOW (RUS) 3-0 (rit 20/02 ore 19.00)

Panathinaikos ATHENS (GRE) - Knack ROESELARE (BEL) 3-0 (rit 21/02 ore 20.30)

Bre Banca Lannutti CUNEO (ITA) - Copra Nordmeccanica PIACENZA (ITA) 2-3 (rit 21/2 ore 20.30 SKY Sport 3)

Dinamo KAZAN (RUS) - JASTRZEBSKI Wegiel (POL) 3-0 (rit 20/2 ore 20.15)

PARIS Volley (FRA) - AS CANNES (FRA)  1-3 (rit 19/2 ore 19.00)

 

CEV CUP

Challenge Round

 

Buducnost PODGORICKA (MNE) - Budvanska Rivijera BUDVA (MNE) 3-1 (rit 21/2 ore 18.00)

Noliko MAASEIK (BEL) - Wkret-Met Domex CZESTOCHOWA (POL) 3-1 (rit 20/2 ore 20.30)

Iraklis THESSALONIKI (GRE) - Fakel NOVY URENGOI (RUS) 3-1 (rit 20/2 ore 18.30)

Olympiacos PIRAEUS (GRE) - M. ROMA Volley (ITA) 0-3 (rit 21/2 ore 20.00)

 

CHALLENGE CUP

Quarti di finale - andata

 

Pallavolo MODENA (ITA) - AZS OLSZTYN (POL) 3-1 (rit 20/2 ore 18.00)

ORTEC ROTTERDAM Nesselande (NED) - Asseco Resovia SSA RZESZOW (POL) 3-0 (rit 19/2 ore 18.00)

Pielaveden Sampo PIELAVESI (FIN) - Lokomotiv-Izumrud EKATERINBURG (RUS) 2-3 (rit 20/2 ore 19.30)

Selver TALLINN (EST) - Stade Poitevin POITIERS (FRA) 0-3 (rit 20/2 ore 20.00)


Italian Time: 20:31 - 22 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A