Tabanelli e Dolfo all'I.t.c. "Bolisani"
Seduta pomeridiana per i gialloblù, intanto al mattino Tabanelli e Dolfo protagonisti nelle scuole
Marmi Lanza Verona: Si è svolto questa mattina presso l’I.T.C. Ettore Bolisani di Isola della Scala Verona un incontro tra gli studenti dell’istituto ed alcuni protagonisti dello sport gialloblù, tra questi il libero della Marmi Lanza Verona Matteo Tabanelli, il palleggiatore Eugenio Dolfo e il centrocampista del Chievo Verona Michele Marcolini, incontro moderato dal giornalista de L’Arena Raffaele Tomelleri.
Molte le domande giunte dagli oltre 400 ragazzi dell’istituto scaligero che hanno così avuto l’opportunità di conoscere gli ospiti presenti. Dolfo ha raccontato come prepara una partita importante: “C’è tensione e attesa insieme, prima della partita serve molto il gruppo”, Tabanelli ha poi scherzosamente sottolineato: “Il sabato sera gioco alla Play Station, dormo molto e mi rilasso. Durante la settimana si studia al meglio la partita ma prima di ogni gara c’è sempre una fortissima tensione”.
Entrambi i gialloblù vivono lontani dalle famiglie di origine, Dolfo classe 1987 è nato a Treviso dove ha giocato nelle giovanili della Sisley, il ventiquattrenne Tabanelli è invece di Ravenna: “Si soffre un po’ la mancanza della famiglia, ma spesso i nostri genitori sono presenti alle partite. Giocare in un palazzetto con cinquemila persone poi ti fa sentire circondato da un bel calore ed è una sensazione molto positiva”.
Alla domanda come è nata la passione per il volley il libero emiliano ha spiegato: “Mi piace molto giocare a pallavolo ed è bello che questa sia diventata la mia professione. Da ragazzo volevo però diventare calciatore, ma si gioca al freddo, con la neve e con la pioggia, meglio il tiepido dei palazzetti”. Fa sorridere i ragazzi, sorride anche Marcolini, che di campi all’aperto ne ha visti tanti nella sua carriera.
Una bella mattina di confronto con tanti giovani che come ha sottolineato in apertura il giornalista Tomelleri “possono incontrare i personaggi dello sport, per farsi un’idea più vicina possibile alla realtà”.
ANTEPRIMA VOLLEY SU RCS
Il trainer della Marmi Lanza Emanuele Zanini e l’attaccante del Chievo Sergio Pellissier sono gli ospiti della trasmissione “Anteprima Volley”, condotta da Marco Ballini, in onda su Radio RCS (98.6- 101.5 FM) venerdì alle 17,55 e sabato alle 13,30.
GLI ARBITRI
Dirigeranno l’incontro di domenica 17 febbraio tra Sp Ttt Lines e Marmi Lanza Verona i signori Sandro Costantini di Vetralla (VT) e Silvano Valeriani di Roma. La settima giornata di ritorno si giocherà al PalaCatania con fischio d’inizio alle ore 18.00.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email:
press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589