Famigliulo Corigliano: La Società rossonera ha deciso in queste ore di interrompere il silenzio stampa indetto dopo la sfida di domenica scorsa contro l'Itas Diatec Trentino. I dirigenti della Volley Corigliano, evitando di tornare su quanto successo, hanno solo precisato che la decisione era stata presa con giusta motivazione, senza per questo voler ledere -direttamente o indirettamente- la stampa locale calabrese e i cronisti che seguono le vicende della Volley Corigliano.
L'attenzione è stata poi spostata sul presente e, in particolare, sul soggiorno romano della Famigliulo. Il team di Giuliani, infatti, questa mattina è partito per Roma, dove si fermerà fino a domani sera per allenarsi e preparasi al meglio in vista della sfida di sabato in Umbria contro la Rpa LuigiBacchi.it Perugia. "Siamo stati accolti in maniera egregia dalla Società M. Roma Volley -ha detto il general manager della Famigliulo, Pino De Patto- che ci sta consentendo di allenarci in condizioni di tranquillità all'interno di una struttra davvero ben fatta. A tal proposito, devo ringraziare tutta la diringenza della squadra capitolina e, in particolare, il direttore generale Vittorio Sacripanti". Per quel che riguarda la squadra, fatta eccezione per l'assenza scontata di Biribanti (l'opposto rossonero tornerà ormai dopo la pausa di fine mese), tutti gli altri effettivi stanno lavorando sotto gli occhi di coach Giuliani e dello staff tecnico coriglianese. Dopo le sedute d'allenamento romane, il gruppo partirà domani sera alla volta dell'Umbria, dove sabato mattina è prevista la classica rifinitura pregara nel palasport perugino.
CHI VA A PERUGIA...
Nel pomeriggio di sabato, poi, arriveranno a Perugia anche i supporters rossoneri affiliati al club "I Mille del Brillia", organizzatisi in pullman per sostenere la squadra in questa importantissima sfida salvezza contro gli umbri. Questi ultimi, tra l'altro, potranno anche contare sull'apporto dei tanti studenti calabresi residenti a Perugia e dintorni, che sicuramente non faranno mancare il loro tifo alla squadra di capitan Corvetta.
CHI RESTA A CORIGLIANO...
Per tutti i simpatizzanti rossoneri che invece rimarranno a Corigliano, l'appuntamento con l'iniziativa "Aperitivo in Volley" è fissato per le 18:30 di sabato pomeriggio al Rosa Rose Cafè, dove sarà possibile seguire la gara in diretta su Sky Sport 2 tramite i due schermi presenti in sala.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa Famigliulo Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it