Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Volley mercato: novità in casa Agnelli Bergamo, tra novità e conferme
  Stampa

  Martedí 11 Luglio 2006 - 20:10  
Volley mercato: novità in casa Agnelli Bergamo, tra novità e conferme 

Altri importanti tasselli vanno a comporre la rosa dell’Agnelli Olimpia della prossima stagione. Diverse le novità, ormai ufficiali, che riguardano l’acquisto del palleggiatore Simo-Pekka Olli e del libero Andrea Gelasio, ed inoltre le conferme del centrale Sergio Boroni e dello schiacciatore Alessandro Boroni.
 
Simo-Pekka Olli: giovane finlandese, classe 1985 e un altezza di oltre due metri. “Olli è un giocatore dalle grandi potenzialità, un atleta di grande livello e che fa parte della nazionale del suo paese- ha dichiarato il presidente dell’Agnelli Olimpia Luca Longhi- Puntiamo con convinzione su di lui. Siamo convinti che la giovane età non sar! à un problema bensì un vantaggio grazie alla freschezza atletica e all'entusiasmo che la gioventù porta con sé”. L’esperienza di certo non manca, nella scorsa stagione Olli era tra le fila della Giotto Padova di serie A1 e anche in Finlandia ha giocato nella massima serie.
 
Da una giovane promessa ad un veterano: Andrea Gelasio. “Si misura per la prima volta con la categoria e con il ruolo di libero, ma non abbiamo dubbi sulle sue possibilità. Le grandi motivazioni che ha dimostrato ci hanno convinto che era la scelta giusta”, sottolinea sempre Longhi. Inoltre il giocatore, che a Cantù faceva lo schiacciatore, già conosce l’allenatore: “E' un atleta già noto a Cominetti che l'ha allenato a Cantù. Siamo sicuri che abbia anche le doti caratteriali giuste per contribuire a creare un gruppo! unito e determinato”.
 
Per il centrale Sergio Boroni, classe 1983, si tratta della seconda stagione con la maglia dell’Agnelli Olimpia, con la quale aveva esordito in under 20 prima di passare all’Asystel Milano, conquistare la promozione in A2 con Scanzorosciate, e tornare all’Asystel prima di arrivare all’Agnelli Olimpia.
 
Lo schiacciatore Alessandro Boroni (1984) si appresta invece a vivere la terza stagione nella società bergamasca nella quale è cresciuto, e dove ha vissuto negli ultimi due anni la promozione dalla B2 alla B1, e quindi in A2.
 
Grandi speranze in casa Agnelli Olimpia, in concomitanza con l’apertura del Volley Mercato. Da oggi fino a giovedì
la Lega Pallavolo ripropone la tre giorni di lavori riservata al Volley Mercato e alla presentazione dei calendari di Serie A1 e A2 per la stagione 2006/07. L’appuntamento, che ha sede a Padova, rappresenta un momento di incontro per società, media e addetti ai lavori che si preparano ad un nuovo ed emozionante campionato.
Italian Time: 13:51 - 19 Lug 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A