Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  News: Finalmente è ufficiale: Danilo Finazzi vestirà la maglia dell’Agnelli Olimpia
  Stampa

  Giovedí 6 Luglio 2006 - 10:22  
News: Finalmente è ufficiale: Danilo Finazzi vestirà la maglia dell’Agnelli Olimpia  

 

Danilo Finazzi vestirà la maglia dell’Agnelli Olimpia

 
La notizia era attesa da giorni, ed ora è finalmente ufficiale: Danilo Finazzi vestirà la maglia dell’Agnelli Olimpia il prossimo anno. Ruolo centrale, classe 1976, altezza 201 cm, bergamasco di nascita, Finazzi sarà una pedina fondamentale per la squadra di Cominetti.
Per il neo acquisto rossoblù si tratta di un ritorno in famiglia: “Sono contento di aver chiuso l’accordo con l’Agnelli Olimpia- esordisce Danilo Finazzi- sono cresciuto in questa società, conosco bene Luciano (l’allenatore Cominetti ndr) che già mi allenato quando giocavo nell’Olimpia anni fa e che è un amico, ma conosco molto bene anche l’ambiente. Tornare a giocare nella squadra della mia città e poter portare il nome del! l’Agnelli Olimpia in giro per l’Italia mi riempie d’orgoglio”. Un legame affettivo davvero particolare che ha portato il giocatore a firmare per Bergamo, nonostante richieste anche da società di A1. Finazzi ha esordito nella fila dell’allora Olimpia Sav in B1, per passare poi nel 2000 a Crema in B1, una breve parentesi a Brescia in A2 e poi quattro anni con il Reima Crema in A2, con cui ha conquistato la promozione nella stagione scorsa. “Finazzi era uno dei nostri principali obiettivi di mercato- afferma il presidente Luca Longhi- è uno dei nostri ragazzi, è cresciuto nell’Olimpia, ed ha un forte legame con la città e la società. Inoltre nel suo ruolo è uno dei più forti nella categoria, e umanamente è una persona eccezionale”. Dopo l’acquisto di Yoko (sempre da Crema) l’Agnelli Olimpia ha messo a segno un altro colpo vincente, senza dimenticare la conferma di Daolio e l’ingaggio di Burgsthaler (da Crema), con il quale Finazzi andrà a formare la coppia centrale nello scacch! iere di Cominetti: "Sulla carta dovrebbe essere così- pr! ecisa il presidente Longhi- poi sarà l’allenatore a decidere. Finazzi è una sicurezza, mentre Burgsthaler è un ragazzo in cui confidiamo molto, e sono sicuro che potrà esprimere le sue qualità, ottime".


Italian Time: 4:27 - 19 Mag 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A