Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  TIM CUP A1: i protagonisti dopo Macerata - Trento
  Stampa

  Giovedí 26 Gennaio 2006 - 21:46  
TIM CUP A1: i protagonisti dopo Macerata - Trento 

TIM CUP A1: Macerata  - Trento, i commenti dei protagonisti
 
Lube Banca Marche Macerata – Itas Diatec Trentino   1-3 (21-25 / 20-25 /25-23 / 18-25) 
 
ANGEL DENNIS (Macerata): “La Coppa Italia è una competizione molto importante e tutti vogliono arrivare in fondo. E poi non bisogna dimenticare che si gioca con partite secche nelle quali bisogna giocare concentrati dalla prima all’ultima palla, cosa che non abbiamo fatto oggi. Loro hanno giocato bene ma noi gli abbiamo dato una gran mano, e a questi livelli questo non è possibile. Ci eravamo preparati bene, l’assenza di Corsano non deve essere una giustificazione, siamo andati avanti alternando troppe belle e brutte palle, loro ne hanno approfittato e hanno portato a casa la vittoria". 

MARCO MEONI (Trento): “La soddisfazione è grossa! E dire che tutti ci davano, forse a ragione, in crisi, addirittura "sotto a un treno, con un allenatore che non riesce a far girare la squadra..." E mai come oggi abbiamo dimostrato che la squadra c’è: è stata la vittoria del gruppo. Nello spogliatoio, nell’euforia del dopo partita, abbiamo già parlato di Cuneo che ieri sera ha battuto nettamente Vibo. E’ una squadra forte che lotta per lo scudetto, per batterla bisognerà essere determinati come stasera, se poi saranno più bravi di noi, stringeremo loro la mano”.

FEFE' DE GIORGI (Macerata): "Un solo set in partita... Abbiamo inziato male, anzi, malissimo, sia il primo che il quarto. Siamo partiti forse pensando che gli avversari mollassero qualcosa, invece ci hanno messo subito in difficoltà e questo ci ha creato ulteriori problematiche. Guardando il risultato si poteva fare qualcosa in più, pur non essendo facile sopperire a certe mancanze come quella di Corsano".

LEONARDO MORSUT (Trento): "Mi fa piacere che siamo riusciti ad impattare la partita dal punto di vista emotivo in maniera superlativa. Non riesco a fare un'analisi tecnica perché credo che tutti fossimo talmente presi a dare tutti noi stessi in campo che la tecnica veniva di conseguenza. Siamo contentissimi di aver superato questa prova, adesso ci aspettano le semifinali".


Italian Time: 3:15 - 18 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A