Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Diatec Trentino  Spazio agli allenamenti post-campionato: da martedì quindici Under 24 al lavoro con Lorenzetti
  Stampa

  Lunedí 14 Maggio 2018 - 16:33  
Spazio agli allenamenti post-campionato: da martedì quindici Under 24 al lavoro con Lorenzetti 
Diatec Trentino: 

Trento, 14 maggio 2018

A partire da martedì 15 maggio i riflettori del Palazzo dello Sport di Trento torneranno ad accendersi per Trentino Volley. A meno di un mese dall’ultimo impegno ufficiale della stagione 2017/18, la Società di via Trener riprenderà gli infatti allenamenti, dando il via alla terza edizione del progetto post-campionato che porterà in palestra la maggior parte dei giocatori (per lo più in età Under 24) che il Club ha lanciato negli ultimi anni soprattutto grazie al preziosissimo lavoro del suo Settore Giovanile.
Come già accaduto nello stesso periodo del 2017, nell’impianto di via Fersina ed in quello di Sanbapolis (struttura che verrà utilizzata quando la prima non sarà disponibile) si ritroveranno una quindicina di giocatori, fra cui anche tre della rosa gialloblù 2017/18 (Oreste Cavuto, Matteo Chiappa e Pier Paolo Partenio), per svolgere quattro settimane di attività; a seguire in prima persona l’attività ci sarà l’allenatore Angelo Lorenzetti, che potrà così visionare tanti  talenti di prospettiva (la maggior parte di loro di proprietà di Trentino Volley) e permettere loro di continuare il lavoro in palestra in un periodo abitualmente privo di impegni.
Il programma della settimana d’apertura proporrà due sedute in sala pesi, seguite dal preparatore atletico gialloblù Guazzaloca e tre con palla (la prima mercoledì sera a Sanbapolis), che verrà invece svolto anche sotto gli occhi degli Assistant Coach Petrella e Boninfante, del fisioterapista Russo e del Direttore Tecnico del Settore Giovanile Conci.
Nelle precedenti due edizioni Trentino Volley aveva sempre tratto giovamento da questo tipo di attività, individuando giocatori utili per completare la rosa di SuperLega della stagione successiva e migliorando la condizione tecnica e fisica di tutti i partecipanti.


Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Italian Time: 3:44 - 2 Mag 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A