Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Goldenplast Potenza Picena  Gara da dentro o fuori per la Juniores
  Stampa

  Sabato 5 Maggio 2018 - 16:19  
Gara da dentro o fuori per la Juniores 
In campo domani (ore 14.45) al PalaSir contro la Sir Safety Perugia nel ritorno dello spareggio. L'obiettivo è accedere alla Final Eight della Junior League, ma serve una rimonta per cancellare la sconfitta al tie break dell'andata. Il tecnico Fammelume e lo schiacciatore Toscani carichi e fiduciosi
Goldenplast Potenza Picena: 

Mancano poche ore a un banco di prova difficile e importante per il vivaio biancazzurro. Domani, domenica 6 maggio 2018 alle 14.45, la formazione Juniores del Volley Potentino, in lizza con la denominazione di GoldenPlast Potentino, sfiderà al PalaSir di Santa Maria degli Angeli i pari età di casa della Sir Safety Perugia nel ritorno dello spareggio per accedere alla Finale Eight della Junior League. Nel match di andata, disputato giovedì 26 aprile in notturna all’Eurosuole Forum, i ragazzi di coach Alessandro Fammelume hanno giocato alla pari con i rivali portandosi per due volte avanti per poi essere beffati ai vantaggi del tie break nel finale segnato da fischi arbitrali discussi.

La formazione marchigiana di giovani talenti deve ribaltare il risultato del primo match con una vittoria per 3-0 o 3-1. In caso di successo esterno per 3-2, le due squadre si giocherebbero l’accesso ai gironi con un immediato Golden Set da 15 punti. Una sconfitta renderebbe vano ogni sforzo, anche se si alzerebbero lo stesso le tacche di esperienza. A caricare i compagni è il libero Alessandro Toscani, schierato da laterale, autore di 21 punti all’andata a dimostrazione delle sue qualità anche in attacco. Il giovane atleta nato in Abruzzo ha già ribaltato un 3-2 nei Preliminari Play Out di Serie A2 UnipolSai con la GoldenPlast Volley Potentino contro Taviano centrando la salvezza ai vantaggi del Golden Set. L’atleta crede nell’impresa e gasa i compagni alla vigilia.

Schiacciatore Alessandro Toscani: “Da 1 a 10 la motivazione ormai è…100! Ci stiamo preparando molto bene in vista di questa sfida delicata. Per la prima volta riusciamo ad allenarci tutti insieme in palestra con costanza e i progressi si vedono. Stiamo migliorando parecchio come squadra. Uniti possiamo vincere!”.

Coach Alessandro Fammelume: Abbiamo chiuso un periodo intenso di allenamenti migliorando notevolmente l’intesa. La squadra ha lanciato un buon segnale mettendosi a disposizione. Sono fiducioso”.

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com />


Italian Time: 1:42 - 3 Mag 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A