Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  News: uscito il primo numero del 2006 di Pallavolo Supervolley
  Stampa

  Martedí 17 Gennaio 2006 - 15:20  
News: uscito il primo numero del 2006 di Pallavolo Supervolley 

È fra gli stranieri che da più tempo schiacciano nei palazzetti d’Italia, uno dei leader più importanti della rinascita del progetto Cuneo. In copertina nel primo numero del 2006 di Pallavolo Supervolley c’è il belga Wout Wijsmans, che si presenta all’interno di un ampio servizio fotografico realizzato nella sua casa piemontese. È lui, preziosa pedina dello scacchiere di Silvano Prandi, il personaggio del mese di gennaio, pronto a essere protagonista anche nella finale a otto di Coppa Italia, TIM Final Eight, che scatta il 25 gennaio per concludersi domenica 29 nell’ambito della due giorni di Volley Land TIM.

E proprio alla festa della pallavolo, che per il secondo anno consecutivo andrà in scena a Forlì, sono dedicate numerose pagine, perché gli anni passano, ma Volley Land TIM resta nel panorama nazionale una manifestazione unica, che nessun altro sport è mai riuscito a riproporre. Un modo speciale per avvicinare il vertice del movimento, i campioni più famosi della pallavolo italiana e internazionale, con la base, con i ragazzini a caccia di gadget, autografi e foto con i loro idoli sotto rete. Volley Land TIM va in scena il 28 e 29 gennaio a Forlì, e Pallavolo Supervolley ci sarà, al gran completo, realizzando un giornale in diretta con tutti gli aggiornamenti e le foto in tempo reale.

Luca Cantagalli è l’Invitato Speciale del mese. È a lui stesso che parla in prima persona del momento difficile che il fuoriclasse reggiano ha passato dopo la sospensione per doping, figlia di un errore burocratico che lo ha costretto a un mese di stop forzato. E poi spazio alla nazionale, alla grande notizia dell’assegnazione dei Mondiali maschili del 2010 all’Italia e a uno dei personaggi più amati della squadra azzurra allenata da Gian Paolo Montali: Gigi Mastrangelo, che risponde alle 30 domande del nostro direttore.

Pasquale Gravina è il protagonista dell’Amarcord di Carlo Gobbi.

Senza dimenticare le immancabili rubriche di Giani e Cernic, e i preziosi consigli degli esperti della “scuola di pallavolo”.


Italian Time: 6:14 - 25 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A