Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Acqua Fonteviva Massa  i numeri della vittoria su Bolzano
  Stampa

  Lunedí 5 Marzo 2018 - 13:04  
i numeri della vittoria su Bolzano 
Il Presidente Vullo: "risultati e gioco stanno arrivando, avanti così"
Acqua Fonteviva Massa: Una Fonteviva da stropicciarsi gli occhi. E’ quella che sta esaltando i suoi tifosi da tre turni a questa parte e che domenica ha saputo mettere sotto anche la diretta concorrente Bolzano. In pochi avrebbero scommesso dopo la gara di andata che oggi le due squadre sarebbero state distanziate di quattro punti a favore di Massa. La Fonteviva vista in questi ultimi turni, però, giustifica pienamente la sua classifica. Ora a Massa servono tre punti per strappare matematicamente il diritto ai play out e la squadra di Nello Mosca può gestire un vantaggio di quattro punti ed il diritto a giocare una gara in più rispetto agli altoatesini.
“Abbiamo dimostrato che ci siamo, che siamo vivi e che possiamo giocarci le nostre chance di salvezza – dice il presidente Italo Vullo – Abbiamo dominato i primi due set per poi complicarci un po’ la vita nel terzo quando abbiamo calato la tensione. Siamo stati bravi a recuperare dal 21-24 al 24-24 ma poi ci è mancato lo sprint finale. In questo momento contano i risultati ma conta anche il gioco e sul quel fronte stiamo facendo molto bene. Cuk è stato devastante, i due centrali hanno giocato una grande gare ed anche Leoni ha fatto vedere che giocatore è. Insomma, ora dobbiamo gestire un buon vantaggio su Bolzano, testa bassa e poi una volta conquistati i play out penseremo all’avversaria che la sorte ci riserverà”.

Il tabellino completo:
ACQUA FONTEVIVA MASSA – MOSCA BRUNO BOLZANO 3-1
Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Cuk 27, Leoni 7, Briglia, Bolla 10, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco 9, Briata, Silva, Quarta 7, Biglino 11. All. Mosca; 2° all. Urbani.
Mosca Bruno Bolzano: Candeago, Bressan 5, Zappoli Guarienti, Spagnuolo, Bleggi 3, Ristic 4, Ingrosso 5, Baldazzi, Quartarone 3, Thei, Paoli 2, Giannotti 19, Galabinov 8, Bruno, Villotto. All. Burattini; 2° all. Palano.
Arbitri: Matteo Selmi e Luca Cecconato; addetto video Check  Marco Bertonelli.
Parziali: 25-15; 25-22; 24-26; 25-22.
Servizi err/punti: Fonteviva 20/9, Bolzano 9/4
Muri punto: Fonteviva 17; Bolzano 9


Italian Time: 17:42 - 2 Mag 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A