Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  News: in edicola Pallavolo Supervolley
  Stampa

  Lunedí 19 Dicembre 2005 - 18:52  
News: in edicola Pallavolo Supervolley 

È in edicola il numero di dicembre di Pallavolo Supervolley. Tra i personaggi del mese, Angel Dennis insieme alla moglie Simona Rinieri, scovati nel loro nido di Ravenna, dove si rifugiano quando gli impegni con i rispettivi club, Lube Banca Marche Macerata e Scavolini Pesaro, concedono loro qualche ora di tregua. Simona racconta Angel, il cubano parla del capitano azzurro: per stare insieme a lei ha deciso di lasciare il suo paese, scappare dalla nazionale, portandola poi all’altare una volta arrivato in Italia. Un matrimonio che, oggi, potrebbe anche permettergli di vestire la maglia della nostra nazionale. Una bella favola, quella di Simona e Angel, da leggere tutta d’un fiato.

Con il numero di dicembre si chiude anche un 2005 che ha regalato alla pallavolo italiana grandi gioie, prima fra tutte l’emozionante vittoria degli Europei a Roma. E a grande richiesta, torna anche il Classificone di Leo Turrini, con i primi 100 personaggi del volley che si sono meritati uno spazio nella come sempre simpaticissima graduatoria di fine anno. Da non perdere.

Così come da non perdere è lo spazio dedicato alla nazionale: tutto sul futuro degli azzurri di Gian Paolo Montali, intrecciato con quello di Brasile e Stati Uniti, le due squadre che hanno battuto l’Italia alla Grand Champions Cup in Giappone. E per parlare dell’incredibile cammino vincente dei verdeoro campioni olimpici e mondiali in carica, e di nuovo sul gradino più alto del podio anche in quest’ultima manifestazione, è “Invitato” il Ct Bernardinho, che sottolinea il suo debito nei confronti dell’Italia che lo ha lanciato come allenatore e chiude la polemica a distanza con Vermiglio nata durante i Giochi di Atene.

Lo schiacciatore azzurro e della Lube Banca Marche, Alessandro Paparoni, è il protagonista delle 30 domande del direttore Stefano Michelini, il direttore sportivo del Cimone Volley Andrea Gardini dell’Amarcord di Carlo Gobbi.

E tanto altro, dal ritorno in Italia di Lollo Bernardi, alla seconda puntata sulla inchiesta sull’obbligo di schierare un’italiana in più nel massimo campionato femminile.

Poi tutti gli organici di B2 maschile, le rubriche di Giani e Cernic, oltre all’immancabile “scuola di pallavolo”.


Italian Time: 17:23 - 8 Mag 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A