Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Gioiella Micromilk Gioia del Colle  Preview della sfida contro la Centrale del Latte McDonald's Brescia
  Stampa

  Venerdí 29 Dicembre 2017 - 16:18  
Preview della sfida contro la Centrale del Latte McDonald's Brescia 
Presentazione dello scontro diretto che vedrà impegnata la truppa del mister Spinelli contro capitan Cisolla e soci.
Gioiella Micromilk Gioia del Colle: Sta per calare il sipario su un’annata fantastica per il Real, un 2017 da incorniciare. La vittoria della Coppa Italia di B, la promozione in A2, il record di 39 successi consecutivi e il cammino entusiasmante nella pool Blu della serie cadetta descrivono al meglio dodici mesi belli ed intensi, in cui è stata scritta un’altra pagina importante della storia pallavolistica di Gioia del Colle.
Prima di mandarli in archivio, la squadra del presidente Nino Giordano è attesa dall’ultima sfida contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia, appuntamento cruciale per la lotta alla Pool Promozione.
Un solo punto separa i biancorossi (quinti, a -1) dalla compagine allenata dal coach Zambonardi, quarta forza del girone, sconfitta nell’ultimo weekend dalla Pag Volley Taviano al tie-break.
L’entusiasmo per il doppio successo contro Mondovì ed Ortona e la voglia di riscatto dopo il k.o. subito nella gara di andata (1-3) caricano capitan Cetrullo e compagni nella marcia di avvicinamento alla città lombarda.
Bisognerà prestare massima attenzione al sestetto biancoblu che, all’esperienza del capitano Alberto Cisolla, del palleggiatore Simone Tiberti e dell’opposto Giacomo Bellei (25 punti nella trasferta salentina), associa il talento di giovani promettenti come il martello Riccardo Mazzon (classe ’96), il libero Pasquale Fusco (classe ’97) ed, infine, i centrali Lorenzo Codarin (classe ’96) e Davide Esposito (classe ’95).
In palio ci sono tre punti preziosissimi, che potrebbero stravolgere le attuali gerarchie di classifica tra terzo e quinto posto, con la Monini Spoleto (terza, a +1 sul Real) impegnata nell’ostica trasferta di Bergamo contro Hoogendoorn e soci.
Ad arbitrare l'incontro, in programma domani al Centro Sportivo San Filippo di Brescia, ci sarà il sig. Alessandro Oranelli, coadiuvato dal sig. Andrea Bellini nel ruolo di secondo.
A partire dalle ore 20.30, la gara sarà visibile in diretta su Lega Volley Channel mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it.

Ufficio Stampa Gioiella Micromilk G.d.C.
Gianluca Falcone
Italian Time: 22:21 - 21 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A