AGENDA |
Gi Group Team: uno sguardo alle statistiche al giro di boa
La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley chiude il giro di boa con la l'intento di migliorarsi nella seconda parte di stagione. L'occasione è già il 30 contro Sora nel Lazio.
![]() Con la gara giocata il 26 dicembre in Trentino contro la Diatec, il Gi Group Team Monza ha chiuso il suo girone di andata della SuperLega UnipolSai 2017-2018. Il bilancio di Botto e compagni in questa prima parte di stagione è di cinque vittorie e dieci sconfitte se si considerano anche le due partite della Del Monte Coppa Italia (vittoria contro Latina e sconfitta a Trento contro la Diatec). Il dato negativo che sicuramente sarà da invertire dopo il giro di boa sarà il rendimento lontano dalla Candy Arena: sette sconfitte su altrettante gare. Diverso, invece il bilancio casalingo, con quattro vittorie su sei confronti. L'occasione di dare una sterzata al trend negativo lontano da casa sarà per la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley già il 30 dicembre a Sora, contro la Biosì Indexa, per la prima gara del girone di ritorno. Dal punto di vista dei numeri di squadra il Gi Group Team Monza è al dodicesimo posto nei punti totalizzati (715, prima Trento con 843), al decimo posto negli ace (61, prima Milano con 102) e al nono nei muri (105, prima Trento con 122). In quelli individuali Donovan Dzavoronok rimane il miglior realizzatore del Gi Group Team Monza (159 punti, diciannovesimo in una classifica che vede Abdel-Aziz di Milano al primo con 295) e l'ace-man dei suoi (16, quindicesimo in graduatoria, primo Abdel-Aziz di Milano con 48) e Thomas Beretta il migliore a muro (29, quinto, primo Yosifov di Piacenza con 43).
GLI ALLENAMENTI GI GROUP TEAM MONZA DAL 25 AL 31 DICEMBRE Lunedì 25 Dicembre Martedì 26 Dicembre Mercoledì 27 Dicembre Giovedì 28 Dicembre Venerdì 29 Dicembre Sabato 30 Dicembre Domenica 31 Dicembre |