18 Marzo - 23:10
Mosca Bruno Bolzano: Il Mosca Bruno Bolzano saluta la A2 a testa altissima: Catania è espugnata al tie-break 17 Marzo - 16:39 Mosca Bruno Bolzano: Fino all'ultima palla: domani a Catania il Mosca Bruno Bolzano può solamente vincere 15 Marzo - 18:30 Mosca Bruno Bolzano: Bruno Mosna suona la carica: "A Catania per giocarcela fino all'ultima palla" AGENDA |
Santo Stefano al PalaResia per il Mosca Bruno Bolzano: in Alto Adige arriva Cantù
Partita molto difficile quella in arrivo il prossimo 26 dicembre per la squadra altoatesina
![]() Sarà un Santo Stefano da trascorrere al PalaResia quello in arrivo. Questo perché il prossimo martedì 26 dicembre il Mosca Bruno Bolzano tornerà in campo per la 17esima giornata del girone Blu della A2 maschile, ospitando nel palasport altoatesino la Pool Libertas Cantù.
DOVE & QUANDO Martedì 26 dicembre, ore 19.30, con diretta su Lega Volley Channel: Mosca Bruno Bolzano – Pool Libertas Cantù
TANTA VOGLIA DI TORNARE ALLA VITTORIA Solamente all'ultimo, prima di scendere in campo, si saprà se il Mosca Bruno Bolzano potrà contare o meno sull'apporto anche dell'ultimo arrivato, Stefano Giannotti. In questo Natale si inizierà ad allenare con i nuovi compagni, se riuscirà a scendere in campo martedì sera allora tutte le procedure per il tesseramento saranno state concluse in tempo. Il resto del gruppo in settimana ha lavorato con grande tranquillità, consci che con il match contro Cantù si apre una seconda parte di questo girone di ritorno nel quale il Mosca Bruno Bolzano deve incamerare punti. Perché ha già affrontato quattro delle prime cinque della classe e molto dipenderà dalla capacità degli altoatesini di trovare quelle doti, quali il cinismo e la concretezza nei finali di set, che finora sono costati parziali persi di un soffio e, con essi, punti in classifica. Servono risultati positivi per cercare di far sorridere sempre più la classifica.
LA POOL LIBERTAS CANTÙ A BOLZANO CON TANTA VOGLIA DI RISCATTO Dopo la sconfitta incassata domenica scorsa per mano di Brescia, la Pool Libertas Cantù arriverà in via Resia con una grande voglia di riscatto. Una squadra, quella lombarda, che contro gli altoatesini andranno in cerca di punti importanti per confermarsi al sesto posto della classifica, in scia alle prime posizioni della classifica di questo girone Blu. Sesta piazza della classifica con 26 punti in 16 gare, frutto di nove vittorie e sette sconfitte. Una squadra, quella allenata da Luciano Cominetti, che può contare sull'opposto Alexandre De Oliveira Caio e su schiacciatori di qualità come Cominetti e Ricardo Junior, ispirati da Baratti in cabina di regia. Una buonissima squadra, in cerca di quei risultati positivi per cercare di accedere al primo girone della seconda fase.
I PROBABILI SESTETTI In attesa di capire se da opposto giocherà Baldazzi oppure l'ultimo arrivato Giannotti, la scelta che dovrà compiere coach Andrea Burattini sarà scegliere chi schierare in posto-4 fra Ingrosso e Ristic in diagonale a Galabinov, sicuri Paoli e Bressan centrali con Bruno libero. Nella metà campo canturina coach Luciano Cominetti dovrebbe scegliere invece Baratti in palleggio, Caio De Oliveira opposto, Cominetti e Ricardo Junior schiacciatori, Robbiati e Monguzzi centrali con Butti libero.
GLI ARBITRI A Santo Stefano dirigeranno l'incontro del PalaResia Gianfranco Piperata di Bologna come primo arbitro e Denis Serafin di Treviso come secondo arbitro.
BIGLIETTI
SERVIZIO DI BABYSITTING
PER VEDERE LA PARTITA
IL PROGRAMMA DI QUESTA 17ESIMA GIORNATA Sabato 23 dicembre, ore 20.30, diretta Lega Volley Channel: Vbc Mondovì – Caloni Agnelli Bergamo Micromilk Gioia del Colle – Sieco Service Ortona Martedì 26 dicembre, ore 18, diretta Lega Volley Channel: Geosat Lagonegro – Tuscania Monini Spoleto – Club Italia Crai Roma Martedì 26 dicembre, ore 19.30, diretta Lega Volley Channel: Mosca Bruno Bolzano – Pool Libertas Cantù Pag Taviano – Centrale del Latte Brescia
LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU DELLA SERIE A2 Tuscania 37 punti; Bergamo 35; Brescia 33; Spoleto 32; Gioia del Colle 30; Cantù 26; Ortona 23; Taviano 18; Mondovì 17; Lagonegro 16; Club Italia 12; Mosca Bruno Bolzano 9.
Nella foto in allegato, scattata da Francesco Servadio, il Mosca Bruno Bolzano pronto a tornare in campo al PalaResia |