18 Marzo - 23:10
Mosca Bruno Bolzano: Il Mosca Bruno Bolzano saluta la A2 a testa altissima: Catania è espugnata al tie-break 17 Marzo - 16:39 Mosca Bruno Bolzano: Fino all'ultima palla: domani a Catania il Mosca Bruno Bolzano può solamente vincere 15 Marzo - 18:30 Mosca Bruno Bolzano: Bruno Mosna suona la carica: "A Catania per giocarcela fino all'ultima palla" AGENDA |
Scontro diretto al PalaResia: il Mosca Bruno Bolzano chiede strada al Club Italia
Mercoledì sera in palio punti davvero molto importanti per il sestetto altoatesino
![]() Dopo la trasferta di Brescia il turno infrasettimanale della serie A2 maschile permette al Mosca Bruno Bolzano di fare ritorno al PalaResia. Dove domani sera arriverà il Club Italia Crai, per un match che metterà in palio punti davvero molto importanti.
DOVE & QUANDO Domani, mercoledì 13 dicembre, ore 20.30, a Bolzano (PalaResia, via Resia): Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai
TANTA VOGLIA DI TORNARE A VINCERE AL PALARESIA Quello in arrivo domani sarà un match davvero molto delicato per la formazione altoatesina. Perché arriverà in via Resia la giovanissima squadra azzurra, che condivide l'undicesimo posto in classifica con i ragazzi di Andrea Burattini. Sarà, insomma, un vero e proprio scontro diretto quello in arrivo in via Resia, una di quelle partite che mette in palio punti preziosi per la classifica ma non solo. In palio anche una bella iniezione di fiducia e di sicurezza per il proseguo del proprio cammino in questo girone di ritorno. Un cammino che vedrà Quartarone e soci impegnati sabato sera nell'anticipo in casa di una big come la Caloni Agnelli Bergamo, prima di fare ritorno al PalaResia sotto le Feste per un doppio impegno interno: nella giornata di Santo Stefano per vedersela contro Cantù e sabato 30 dicembre per affrontare Mondovì. Intanto per il match in programma domani sera il tecnico, Andrea Burattini, potrà contare sull'intero organico a disposizione.
ARRIVA UN CLUB ITALIA REDUCE DA UNA BELLA VITTORIA Sarà un Club Italia Crai carico di entusiasmo quello che arriverà domani sera in via Resia. Questo perché domenica gli azzurrini guidati da Monica Cresta hanno colpo una importante vittoria interna, contro Cantù. Conquistando così quei tre punti che hanno permesso al Club Italia di impattare in classifica con i bolzanini. Progetto vincente quello del Club Italia ormai da anni e squadra con organico alquanto interessante, perché raccoglie un buon numero dei maggiori talenti italiani nati fra il 1999 ed il 2001 con due soli “fuoriquota” come il regista classe 1997 Nicola Salsi ed il centrale, anch’egli classe 1997, Roberto Russo. Il sestetto azzurrino può contare su diversi ragazzi “figli d’arte” di grandi pallavolisti del passato come Davide Gardini e Francesco Recine in posto-4 o come l’opposto Diego Cantagalli.
I PROBABILI SESTETTI Il tecnico di casa, Andrea Burattini, dovrebbe optare per un sestetto con Quartarone in palleggio, Boswinkel opposto, Ingrosso e Galabinov schiacciatori, Paoli e Bressan centrali con Bruno libero. Monica Cresta, invece, manderà in campo probabilmente una squadra con Salsi in palleggio, Cantagalli opposto, Recine e Gardini schiacciatori, Cortesia e Russo centrali con Federici libero.
GLI ARBITRI Ad arbitrare la partita di domani sera al PalaResia sarà la coppia composta da Simone Cavicchi di La Spezia ed Alessandro Rossi di Sanremo. Per entrambi si tratta della prima direzione di gara di una partita del Mosca Bruno Bolzano.
BIGLIETTI
SERVIZIO DI BABYSITTING
PER VEDERE LA PARTITA
IL PROGRAMMA DI QUESTA QUINDICESIMA GIORNATA Domani, mercoledì 13 dicembre, ore 20.30 con diretta su Lega Volley Channel: Mosca Bruno Bolzano – Club Italia Crai Roma Pool Libertas Cantù – Tuscania Vbc Mondovì – Sieco Service Ortona Pag Taviano – Geosat Lagonegro Caloni Agnelli Bergamo – Gioiella Micromilk Gioia del Colle Monini Spoleto – Centrale del Latte Mc Donald's Brescia
LA CLASSIFICA DEL GIRONE BLU Tuscania 34; Spoleto 32; Bergamo 29; Brescia e Gioia del Colle 27; Cantù 23; Ortona 20; Mondovì 16; Taviano e Lagonegro 13; Mosca Bruno Bolzano e Club Italia Crai 9.
Nella foto in allegato scattata da Francesco Servadio il gruppo biancoblù pronto alla sfida |