Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Mosca Bruno Bolzano  Anche quest’anno la squadra sarà seguita dai fisioterapisti di MR Physio
  Stampa

  Lunedí 21 Agosto 2017 - 9:36  
Anche quest’anno la squadra sarà seguita dai fisioterapisti di MR Physio 
Anche quest’anno i giocatori dell’AVS Mosca Bruno saranno in buone mani: nella loro prima stagione in A2 infatti, i giocatori bianco-blu potranno contare nuovamente sui fisioterapisti del rinomato Centro MR Physio di Bolzano diretto da Marco Raffagnini.
Mosca Bruno Bolzano: 

Non solo: se l’anno scorso Raffagnini era coadiuvato dal collega Luca Franzoi, quest’anno nello staff fisioterapico che seguirà la squadra altoatesina ci sarà anche Martino Grandesso.

D’altronde rispetto alla serie B l’impegno richiesto è decisamente superiore: “Mentre l’anno scorso eravamo presenti solo alle partite casalinghe – spiega Marco Raffagnini – quest’anno copriremo anche tutte le trasferte. Anche il lavoro con i giocatori è strutturato in maniera diversa, in quanto garantiremo la presenza anche nella parte finale di tutti gli allenamenti per intervenire in caso di necessità ma anche per fare opera di prevenzione e mantenimento”.

In occasione del raduno del 9 agosto, la squadra è stata sottoposta ai test di rito con esiti soddisfacenti: “Abbiamo trovato i ragazzi in buona forma e molto collaborativi. Per noi sarà un piacere lavorare ancora con l’AVS: l’anno scorso abbiamo raggiunto un grande affiatamento sia con coach Burattini che con il preparatore atletico Paoli, e credo che la stagione ricca di soddisfazioni sia stata frutto anche della proficua collaborazione instaurata tra i vari staff”, dice Raffagnini.

La convenzione siglata tra la società del presidente Bruno Mosca e il centro MR Physio comprende anche il settore giovanile seguito dal dirigente bianco-blu Sebastiano Palmieri: “Nei casi di maggiore necessità – conclude Raffagnini – i giovani atleti potranno contare sulle prestazioni del nostro centro. Si tratta di un ulteriore servizio che la società vuole mettere a disposizione dei propri giocatori”.

Nella foto di Francesco Servadio: da sinistra Luca Franzoi, Enrico Zappoli e Marco Raffagnini

 

Ufficio stampa AVS Mosca Bruno Bolzano – Responsabile: Paolo Florio

320 2195229 – paolo.florio@tin.it


Italian Time: 16:17 - 24 Mar 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A