Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  GoldenPlast Potenza Picena  Provini a gonfie vele
  Stampa

  Martedí 23 Maggio 2017 - 11:50  
Provini a gonfie vele 
Nel weekend il tecnico Adriano Di Pinto ha valutato una quarantina di giovani da tutta Italia e ha teso la mano alla società. Il suo staff e il club biancazzurro lavorano all'unisono per il futuro. L'allenatore parla di "almeno quattro profili interessanti da studiare"
GoldenPlast Potenza Picena: 

Sensazioni positive in casa Volley Potentino. Le parole del tecnico Adriano Di Pinto fanno capire che il suo rinnovo e quello dello staff tecnico sono dietro l'angolo. Intanto l’ambiente sprizza euforia grazie alla due giorni di provini andata in scena la scorsa settimana, mentre con lo spareggio al PalaPrincipi per l’accesso alla fase finale della Junior League vinto in tre set dall'Exprivia Molfetta domenica al PalaPrincipi contro la Kemas Lamipel Santa Croce, si è chiuso un weekend all’insegna dei giovani talenti tra Potenza Picena e Civitanova Marche. A partire da venerdì scorso, infatti, il tecnico biancazzurro, coadiuvato dal suo secondo Luca Martinelli, dal terzo allenatore e scout-man Michele Massera, ma anche dai tecnici Alessandro Fammelume e Francesco Russo, ha seguito una quarantina di ragazzi giunti da tutta Italia, con una buona rappresenta marchigiana. Gli atleti in passerella, sia Under che Over, grazie all’organizzazione della Sport Service e al sostegno di altri procuratori, si sono allenati con impegno per due mattine al PalaPrincipi e hanno messo in mostra le proprie capacità nei match del venerdì pomeriggio all’Eurosuole Forum. L’attività si è chiusa sabato con un allenamento tecnico seguito da un “bagherone” finale e un colloquio di gruppo con l’allenatore biancazzurro e il dg Carlo Muzi.

Coach Adriano Di Pinto: «Ho visto Under 23 con buone capacità e gli Over che già conoscevo hanno confermato di essere validi. Sono emersi almeno quattro profili interessanti da studiare perché rispecchiano quello che cerca la GoldenPlast Potenza Picena. Quest’esperienza è servita ai ragazzi, che si sono subito amalgamati e hanno carpito indicazioni interessanti confrontandosi tra loro, ed è servita al mio staff perché valutare così tanti pallavolisti in due giorni è stato impegnativo, ma soddisfacente. Lo spirito era quello giusto e, seppur semplici, gli allenamenti avevano richiami tecnici importanti. I miei collaboratori e il Volley Potentino parlano la mia stessa lingua. Lavoriamo all’unisono per il futuro».

(In foto un allenamento – Staff Volley Potentino)

Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
349 2885993 - micampa@gmail.com


Italian Time: 16:07 - 24 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A