Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Centrale del Latte McDonald's Brescia  tucani a Mondovi in cerca di punti all'inizio del tour de force
  Stampa

  Venerdí 9 Dicembre 2016 - 16:08  
tucani a Mondovi in cerca di punti all'inizio del tour de force 
Centrale del Latte McDonald's Brescia: 
Iniziano due settimane molto intense per la Centrale McDonald's Brescia, che oltre alla doppia trasferta di Campionato sarà impegnata il prossimo giovedi 15 a Siena in Coppa Italia.

Trasferte che quest'anno si sono svelate come vero e proprio tallone d'achille per i tucani.

Domenica quindi con inizio ore 18, iniza la prima gara delle 3 lontano da casa: Brescia ospite di Mondovì che nell'ultima giornata di Campionato ha espugnato il campo della Monini Spoleto con un netto 3-1 , pur priva dell'opposto Matteo Paoletti furoi causa per infortunio ed ex del match contro i biancoblu.

Ecco le dichiarzioni dei 2 allenatori ad iniziare da Coach Zambonardi (Brescia) 
"Una bella ed importante vittoria quella casalinga contro Cantù, che ha dato ulteriore conferma , qualora ce ne fosse bisogno, che in casa fino ad ora,  abbiamo fornito il meglio di noi stessi.
Purtroppo non è avvenuto così in trasferta, dove oltre ai risultati sono mancate anche le prestazioni.
Sarà ora quindi, di tornare a fare punti e vincere anche fuori casa, perchè la classifica è corta, e che nessuno si azzardi ad alzare l'asticella: l'obbiettivo finale rimane sempre la salvezza, ed attenzione inoltre a dicembre con tantissimi impegni tra cui la Coppa Italia a cui diamo grande importanza, nella speranza non distolga energie e concentrazione sul campionato".


Molto concentrato anche Coach Barisciani (Mondovì)

“Non abbiamo trovato tutti i problemi, né trovato la quadra per non
soffrire l’assenza di Paoletti solo perché siamo riusciti a battere
Spoleto. Se pensassimo di essere a posto cadremmo in errore. Diciamo
che quello contro la Monini è stato un tentativo ben riuscito e che
ha portato i frutti che ci aspettavamo, ma si tratta di un punto di
partenza, non arrivo. All’andata giocammo una delle partite più
brutte dell’anno, quindi ritengo abbiamo tutte le carte in regola
per portare a casa i 3 punti. Non dobbiamo preparare la partita contro
la spauracchio Cisolla: Brescia ha tanti altri giocatori forti”

UFFICIO STAMPA


 

Italian Time: 7:15 - 4 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A