Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  Primi test stagionali: domani, ore 18, al Pala Valentia allenamento congiunto con Lagonegro
  Stampa

  Martedí 6 Settembre 2016 - 15:35  
Primi test stagionali: domani, ore 18, al Pala Valentia allenamento congiunto con Lagonegro 
Primo test della nuova stagione per i giallorossi di coach Kantor in vista dell'esordio in campionato contro Trento. Al Pala Valentia allenamento congiunto contro la neopromossa compagine lucana nel campionato di Serie A2 UnipolSai.
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: 
A quasi un mese dall’inizio della preparazione atletica in vista del prossimo campionato di Superlega UnipolSai, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si appresta a disputare i primi test stagionali. La squadra di coach Waldo Kantor, arrivata alla quinta settimana di preparazione, è pronta a scendere in campo con l’obiettivo di iniziare ad oliare i meccanismi di gioco predisposti dal tecnico argentino e dallo staff tecnico. Il cammino di avvicinamento alla prima giornata di campionato in casa della Diatec Trentino (previsto per domenica 2 ottobre) parte domani pomeriggio. L’appuntamento è al Pala Valentia alle ore 18:00 con la Tonno Callipo che ospiterà la Rinascita Lagonegro, compagine neopromossa in Serie A2 UnipolSai. Primo appuntamento, dunque, anche per tifosi ed appassionati pronti per assistere al primo allenamento congiunto della nuova stagione. I giallorossi, inoltre, avranno modo di disputare altri test dopo quello in programma domani pomeriggio. Nel prossimo fine settimana, infatti, la Tonno Callipo sarà impegnata nell’"Atripalda Volley Day 2016": sarà una “due giorni” con sfide tra la Sigma Aversa, l’Exprivia Molfetta e la Top Volley Latina. Coscione e compagni scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 19:30 contro il Latina. Le gare si giocheranno al Palazzetto dello Sport "Giacomo Del Mauro" di Avellino. Domenica 11, infine, le finali 3-4 e 1-2 posto. Nel week-end successivo altro quadrangolare di livello che si giocherà a Sora: protagoniste, oltre alla Tonno Callipo e ai padroni di casa, ancora una volta Latina e Siena. I giallorossi giocheranno sabato la propria semifinale sabato 17 contro Sora. Il 23 settembre, infine, ci sarà un altro allenamento congiunto al Pala Valentia con la Bcc-Nep Castellana Grotte (squadra nella quale milita l’ex centrale giallorosso Luca Presta), altra compagine neopromossa nel campionato di Serie A2 UnipolSai.

Nella foto, un attacco dell’opposto ceco Rejlek (foto di Franco Pirito)

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA

Italian Time: 11:16 - 9 Apr 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A