Revivre Milano
Alla LPR Piacenza la prima gara di allenamento della Stagione. Sbertoli-Galassi OK agli Europei
AGENDA |
Alla LPR Piacenza la prima gara di allenamento della Stagione. Sbertoli-Galassi OK agli Europei
De Togni : "Volevamo tutti fare meglio. Bene alcuni fondamentali su cui abbiamo lavorato in settimana".
Revivre Milano:
La LPR Piacenza si aggiudica la prima gara di allenamento per 3-0 Giorgio De Togni: “Speravamo di fare meglio. Bene in alcuni aspetti su cui abbiamo lavorato ultimamente”
LPR Piacenza – REVIVRE Milano 3-0 (25-20, 25-17, 25-17) Va in archivio la prima gara di allenamento della stagione della Revivre Milano. A Piacenza contro i padroni di casa della LPR, la squadra di Luca Monti deve cedere per 3-0 agli emiliani (giocato un quarto set sempre andato a favore dei piacentini) spinti dall’opposto cubano Hernandez che ha chiuso il test amichevole con 21 punti all’attivo. Per i milanesi l’unico ad andare in doppia cifra è stato Sasha Starovic con 10 punti, seguito dagli 8 di De Togni (4 a muro, 9 totali di squadra per i milanesi contro i 5 di Piacenza) e 7 di Skrimov e Tondo Luca Monti lascia a riposo l’ultimo arrivato Nicholas Hoag, schierando Marretta-Skrimov di banda, Boninfante-Starovic diagonale palleggiatore-opposto, De Togni-Tondo al centro e libero Cortina. La partenza è ottima nel primo parziale con Tondo e Marretta protagonisti (11-14), poi sono alcune imprecisioni ad agevolare il rientro ed il sorpasso piacentino fino al 25-20 finale. Secondo e terzo set sono praticamente simili: dopo un equilibro iniziale, è la LPR a prendere in mano le redini del gioco con un’efficace lavoro dai nove metri e le giocate dell’opposto Hernandez già sù di giri. Doppio 25-17 finale, con un quarto set supplementare giocato e vinto sempre dagli emiliani (25-19).
Due vittorie su due per gli azzurri Riccardo Sbertoli, Gianluca Galassi e Alessandro Piccinelli all’Europeo Under 20 in Bulgaria Inizia nel migliore dei modi il percorso continentale della Nazionale Under 20 nel Campionato Europeo di Categoria in corso in Bulgaria. Il trio della Powervolley Milano Sbertoli-Galassi-Piccinelli ha centrato una doppietta nei primi due match della Pool 2 contro la Repubblica Ceca (vittoria 3-1) e Serbia (3-0), mostrando ottimo gioco e un gruppo unito che punta in alto in questa competizione. Il calendario ora prevede la sfida alla Russia, già affrontata in amichevole a Darfo Boario Terme, domenica 4 settembre, contro la Turchia il 6 settembre e contro la Bielorussia il 7 settembre.
Di seguito il programma delle prossime gare degli azzurri impegnati nella Pool 2: Domenica 4 settembre 2016 – ore 20.00 Italia – Russia Martedì 6 settembre 2016 – ore 17.30 Turchia – Italia Mercoledì 7 settembre 2016 – ore 15.00 Italia - Bielorussia Sabato 9 settembre 2016 Semifinali Domenica 10 settembre Finali
Gabriele Pirruccio Ufficio Stampa Powervolley Milano Tel. 347 7923273 Skype: Slam981
|