20 Luglio - 8:06
VBC Mondovì: Volley mercato, le impressioni del team manager Manassero: "Vogliamo i playoff" 18 Luglio - 17:02 VBC Mondovì: Chiusura di mercato col botto: arriva l'azzurrino Filippo Maccabruni! 14 Luglio - 13:18 VBC Mondovì: Incontro conviviale con gli sponsor presso l'Albergo Ristorante Commercio di Roccaforte AGENDA |
Varati i calendari, per il Vbc esordio al PalaManera contro Spoleto
La squadra umbra, neopromossa, è un avversario ostico e molto ben strutturato. Coach Barisciani: "Siamo abituati alle sfide impegnative"
VBC Mondovì: Terminata a Bologna la tre giorni di Volley Mercato che ha visto protagoniste le 34 società di SuperLega e Serie A2 che parteciperanno al 72^ campionato UnipolSai. Il Vbc Mondovi, che aveva completato il proprio organico nei giorni precedenti l'appuntamento bolognese, ha perfezionato il tesseramento dei giocatori, oltre seguire con dirigenti e l'allenatore, Mauro Barisciani, i vari incontri di aggiornamento sulle nuove normative previste, tra le quali l'introduzione del video-check anche per la serie A2.
Nella mattinata odierna, infine, sono stati stilati i calendari, all'interno della sontuosa presentazione "La prima battuta", avvenuta allo Zanhotel, sede della tre giorni bolognese. Per Mondovì subito un impegno gravoso all'esordio: i bianco blu saranno impegnati al PalaManera contro la matricola Spoleto, che ha allestito una formazione di prim'ordine. "Siamo abituati agli esordi impegnativi - ha commentato l'allenatore Barisciani- l'anno scorso fu con Sora, in questa stagione ci tocca affrontare Spoleto. Sta a noi farci trovare pronti". La prima giornata è prevista per domenica 9 ottobre, mentre la settimana successiva il Vbc giocherà a Brescia contro la Centrale del Latte. "Sarà un campionato impegnativo e difficile - commenta il presidente Augustoni- ma con l'abilità tecnica ed umana di Barisciani sono certo riusciremo presto ad assemblare una squadra in grado di fare molto bene". Ufficio Stampa Vbc Mondovi |