Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  CMC Romagna  Prossimo obiettivo: Verona!
  Stampa

  Giovedí 7 Aprile 2016 - 17:52  
Prossimo obiettivo: Verona! 
La CMC finalmente conosce il suo prossimo avversario. Dopo la lunga serie contro la Sir, sarà la Calzedonia ad affrontare gli uomini di Kantor nei Quarti di Play Off Challenge UnipolSai. Si comincia sabato 9, replica a Forlì mercoledì 13 per l'ultimo impegno casalingo stagionale.
CMC Romagna: 

Alla fine l’ha sbucata la Sir, 15-17 al tie break di Gara 5. Si è chiusa così una serie bellissima, tra Perugia e Verona; il verdetto ha proiettato gli uomini di Boban Kovac in Semifinale contro Civitanova mentre ha condannato i gialloblu di Giani, costringendoli ad abbandonare la corsa Scudetto. Saranno quindi Kovacevic & co. ad affrontare la CMC in Gara 1 dei Quarti di Play Off Challenge UnipolSai, che mettono in palio un pass europeo per disputare la Challenge Cup, Coppa vinta proprio da Verona qualche giorno in terra russa, e che la CMC ha disputato la scorsa stagione uscendo in semifinale.
Si comincia sabato 9 aprile al Pala Olimpia (VR), inizio match ore 20.30. “Verona sta vivendo un periodo molto concitato – commenta coach Waldo Kantor - gli uomini di Giani hanno giocato molte partite e sono sì riusciti a portare a casa la Challenge Cup, ma hanno speso tantissime energie, sia mentali che fisiche. La serie contro Perugia è stata eterna, con diverse sfide chiuse solo al tie break, compresa l’ultima di ieri. Uscita dai play off Scudetto però, non mi aspetto una squadra arrendevole o poco motivata sabato. Hanno in Kovacevic l’uomo squadra che trova spesso lo spunto vincente e sa dare la carica ai suoi compagni, e anche il resto della squadra è temibile. La coppia di centrali è una delle migliori del campionato a mio parere, Baranowicz sta giocando molto bene ultimamente e quindi sarà durissima. I giocatori sono professionisti e scendono sempre in campo per vincere e fare del proprio meglio, la Calzedonia sarà un po’ stanca, questo è sicuro, ma sarà battaglia”.
La CMC è ferma ai box da più di dieci giorni, che sono serviti per ricaricare le pile e allenarsi al meglio: “Ci siamo allenati bene ultimamente - prosegue Kantor - superate le sconfitte con Piacenza e Milano, la bella vittoria contro Monza ha dato la giusta tranquillità ai ragazzi. Adesso nel mirino abbiamo una grande squadra, che abbiamo incontrato poco più di un mese fa e quel 3-1 per loro poteva essere un 2-2 e poi chissà che altro. Per cui abbiamo voglia di rivincita e di fare bene, incontriamo un avversario blasonato che ci ha già sconfitto due volte in campionato. Proveremo a invertire la rotta”.
Gara 2 si svolgerà al PalaCredito di Romagna di Forlì mercoledì 13 aprile ore 20.30, e sarà l’ultimo impegno casalingo stagionale della CMC. In caso di passaggio del turno, infatti, i Play Off Challenge UnipolSai termineranno con una Final Four (24/25 aprile) con sede ancora da definire, probabilmente Bologna.

Silvia Canale - Ufficio Stampa Porto Robur Costa


Italian Time: 10:05 - 18 Set 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A