Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Volley Potentino Potenza Picena  A Castellana Grotte per evitare l'ottavo posto
  Stampa

  Venerdí 25 Marzo 2016 - 15:36  
A Castellana Grotte per evitare l'ottavo posto 
I marchigiani possono ancora agguantare la sesta o la settima posizione. In campo domenica 27 marzo (ore 18) al PalaGrotte con la Materdominivolley.it dell'ex schiacciatore biancazzurro Simmaco Tartaglione. Coach Gianluca Graziosi: "Dobbiamo solo vincere. In un secondo momento penseremo agli abbinamenti dei Play off". Un minuto di silenzio per l'incidente in Spagna e la strage in Belgio
Volley Potentino Potenza Picena: 
Un minuto di silenzio dopo il primo servizio per commemorare le sette studentesse italiane morte in Spagna e in onore dei caduti negli attentati di Bruxelles. Domenica 27 marzo (ore 18) si aprirà così la tredicesima e ultima giornata di Regular Season in Serie A2 UnipolSai per il Volley Potentino, attualmente ottavo e impegnato in Puglia contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte. Le possibilità degli uomini di Gianluca Graziosi di raggiungere il sesto posto in classifica sono legate alla necessità di una vittoria da 3 punti per Potenza Picena, ora a quota 38, e una simultanea sconfitta per 3-0 o 3-1 di Reggio Emilia, ora a 41 punti. Con una tale combinazione i biancazzurri aggancerebbero la Conad, mettendo la testa avanti per quoziente set, mentre la vincente tra Cantù (39) e Siena (39) andrebbe al quinto posto sia in caso di vittoria da 3 punti che da 2 punti (per maggior numero di partite vinte). Al contrario, la perdente si ritroverebbe ottava. Uno stimolo importante per i biancazzurri. Le altre combinazioni possibili prevedono il settimo posto o, nella peggiore delle ipotesi, l’approdo ai Play Off da ottava con sfida alla vincitrice della regular season nei Quarti di Finale. Intanto, prosegue il recupero dello schiacciatore Andrea Ippolito, rimasto ai box più a lungo di quanto preventivato, ma che spera di dare un contributo negli spareggi.
 
 
AVVERSARIO
Coach Vincenzo Fanizza vuole evitare l’onta dell’ultimo posto in classifica sventando il possibile sorpasso del fanalino di coda Alessano e, allo stesso tempo, vuole giocarsi le chance residue di superare sul filo di lana Brescia e Club Italia. All’andata, nelle Marche, i biancazzurri si imposero dopo 5 set combattuti. Il possibile starting six prevede Pedron al palleggio per Bulfon opposto. Tartaglione e Bonetti in banda, Scopelliti e Giosa al centro, Primavera libero.
 
IL TECNICO GIANLUCA GRAZIOSI:
“Noi dobbiamo fare la nostra partita per cercare di battere Castellana Grotte nel tentativo di guadagnare posizioni. Penseremo in un secondo momento a chi sarà il nostro avversario nei Play Off. Al PalaGrotte sarà una gara dura perché i padroni di casa vorranno congedarsi nel migliore dei modi di fronte al proprio pubblico. Dovremo disputare una partita attenta puntando sulla continuità delle ultime settimane nel cambio palla. Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di sbagliare meno battute, ma quando si forza dai 9 metri è normale che possa aumentare il margine di errore”.
 
 
ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Danilo De Sensi e il secondo Maurizio Nicolazzo, entrambi di Catanzaro.
 
I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Nei cinque precedenti il Volley Potentino ha sempre vinto.
 
IL MATCH IN TV
La gara andrà in onda su Lega Volley Channel (Sportube.tv) in web streaming live alle 18 di domenica 27 marzo (con registrazione obbligatoria al sito) e sarà trasmessa in differita dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre martedì 29 marzo alle 21.30 e, in replica, mercoledì 30 marzo alle 12.30.
 
LE ALTRE GARE 
SERIE A2
Club Italia - Alessano
Reggio Emilia – Ortona
Sora – Vibo Valentia
Cantù – Siena
Mondovì – Brescia
Tuscania – Civita Castellana
 
 
CLASSIFICA DI A2
Vibo Valentia 57, Sora 55, Civita Castellana 48, Tuscania 47, Reggio Emilia 41, Siena 39, Cantù 39, Volley Potentino 38, Ortona 32, Mondovì 31, Club Italia 26, Brescia 25, Castellana Grotte 24, Alessano 23.

(In foto i giocatori del Volley Potentino - Scatto di Fabiano Rossi)
 
Ufficio Stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993
micampa@gmail.com
">justify;">micampa@gmail.com

Italian Time: 2:35 - 4 Set 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A