Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Conad Reggio Emilia  Domani sera al PalaBigi arriva l'Aurispa Alessano
  Stampa

  Domenica 27 Dicembre 2015 - 17:07  
Domani sera al PalaBigi arriva l'Aurispa Alessano 
Dopo la bella vittoria con Sora, la Conad cerca la continuità per salutare l'anno con un successo. Silva e Dolfo: "Il difficile viene adesso, dobbiamo giocare con lo stesso atteggiamento mostrato con Sora": Il Volley Tricolore in campo col lutto al braccio per onorare le scomparse delle madri del presidente Bertaccini e del consigliere Migliari
Conad Reggio Emilia: 
Dopo la stupenda vittoria del Volley Tricolore, che è valsa tre punti d'oro, di martedì scorso al PalaBigi contro la seconda in classifica Sora, si torna in campo domani sera (ore 20,30) ancora in via Guasco per la 12a giornata di campionato Serie A2 UnipolSai. Ad affrontare gli uomini di coach Cantagalli sarà l'Aurispa Alessano. Gli unici precedenti tra i due club in A2 risalgono alla passata stagione, con la posta in palio spartita: un hurrà ciascuno.
 
L'obiettivo per la Conad è dare seguito all'impresa della scorsa settimana e salutare il 2015 con un altro successo che significherebbe essere guariti dal periodo negativo.
Per farlo, Giulio Silva e Ludovico Dolfo, tra i protagonisti del trionfo contro Sora, suonano la carica e mettono in guardia i compagni.
“Contro Sora è stato fondamentale vincere – dice un grintoso Silva – Sia per il morale sia per la classifica. Ora la cosa importante è trovare continuità e quindi fare subito punti contro Alessano. Ha ragione il coach Cantagalli che ci ha detto che ora viene il difficile. In effetti battere la seconda in classifica può portare a rilassarsi e a credere di essere forti, invece dobbiamo scendere in campo con lo stesso atteggiamento avuto martedì”.
 
A fargli eco la banda Ludovico Dolfo, in grande crescita dopo aver sentito molto il periodo-no. “Vincere contro Sora è stata una liberazione. Per tutti, ma soprattutto per me. Andavamo in palestra amareggiati e finalmente siamo riusciti a ritrovare il sorriso. Spero che continueremo così e personalmente devo andare per questa strada. Alessano? Dobbiamo affrontarla con cattiveria e tanta aggressività fin dai primi scambi. Serve questo per dimostrare che abbiamo capito dove andare”.
 
Il cuore dovrà essere rivolto anche verso il cielo. Prima del match infatti, verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le scomparse delle madri del presidente Giulio Bertaccini e del consigliere Loris Migliari. Un lutto che ha reso triste il giorno di Natale in casa Conad. Per questo, la squadra scenderà in campo con la fascia nera al braccio.

Italian Time: 10:36 - 6 Ago 2026
© 2008 Lega Pallavolo Serie A