La P di Promozione per i tifosi biancazzurri coincide con le P di Pier Paolo Partenio e (Porto) Potenza Picena. L'alzatore convocato in nazionale: "Mi piacerebbe restare qui e disputare la SuperLega con l'ossatura di questo gruppo"
B-Chem Potenza Picena: Dopo la vittoria dei Playoff A2 UnipolSai da parte della B-Chem Potenza Picena mezza Italia ha scoperto le tre P di Porto Potenza Picena, frazione che ospita il PalaPrincipi, quartier generale della squadra. I tifosi biancazzurri, invece, ricollegano la triplice P al palleggiatore Pier Paolo Partenio, protagonista di giocate importanti ai Playoff e applauditissimo venerdì sera in piazza Douhet, dove a tenere banco è stata la P di promozione con una grande festa. Nel frattempo i supporter si tengono stretto il proprio regista, gli dedicano cori e lo acclamano. L’atleta, per tutta risposta, lancia segnali inequivocabili sui suoi propositi in vista della prossima annata agonistica e promette fedeltà ai colori biancazzurri smentendo i pettegolezzi di mercato. Dopo l’esperienza massacrante delle 11 gare negli spareggi promozione, come un intero girone di regular season, l’alzatore si concederà solo un breve periodo di relax perché da domani in poi ogni giorno sarà buono per la chiamata del commissario tecnico Mauro Berruto, visto che PPP è tra i convocati insieme al centrale Enrico Diamantini nella lista allargata per gli Europei di Baku.
Pier Paolo Partenio (palleggiatore Volley Potentino):
«In molti mi pongono domande sul mio futuro e qualcuno crede di sapere già la risposta accostando il mio nome ad altre società di Serie A. In realtà, fino all’altro giorno sono stato concentratissimo sul campionato e sui playoff. Non volevo sapere proprio nulla di mercato e non ho voluto parlare con nessuno. Francamente, spero di affrontare la SuperLega con la B-Chem Potenza Picena. Il sodalizio biancazzurro non è obbligato a iscriversi, ma so che sta facendo e farà tutto il possibile per poter onorare ciò che abbiamo conquistato sul campo. Partecipare alla massima categoria con lo stesso gruppo che l’ha raggiunta sarebbe un premio per tutti noi.
Quest’anno è stato formativo per me, ma non vi dirò mai che ho cambiato testa perché ho sempre avuto una mentalità vincente e quando abbiamo perso per due punti la Coppa Italia ho provato una grande amarezza. Dovevamo trovare il modo di rifarci e…direi che ci siamo riusciti. Di questa esèerienza porterò sempre nel cuore l’unione del gruppo e la capacità della squadra di compattarsi in qualsiasi situazione. Per me si avvicina la partenza con la Nazionale. Rivedrò il regista della Caffè Aiello Marco Izzo. Anche lui è in lista con me ed Enrico Diamantini tra i giocatori che potrebbero partecipare agli European Games in programma dal 12 al 28 giugno a Baku. Se parleremo della finale playoff con Marco non lo so, ma siamo amici e affrontare un atleta così bravo mi ha dato ancora più stimoli nelle sfide decisive».
(In foto l'alzatore Pier Paolo Partenio al servizio - Scatto di Fabiano Rossi)
Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it