Il PalaCorigliano si è tinto di biancazzurro. Festa in campo e fuori dopo gara4. Lo schiacciatore Casoli: "Faccio parte di un gruppo fantastico che non molla mai". Il centrale Polo"Il Volley Potentino ha dimostrato che bisogna dare fiducia ai giovani anche in serie A"
B-Chem Potenza Picena: Oltre a decretare la vittoria al quarto set in gara4 di Finale Playoff A2 UnipolSai e la promozione in SuperLega, l’ace di Alberto Polo ieri sera ha dato il via al delirio sul rettangolo di gioco del PalaCorigliano tra gavettoni, girotondi, saltelli e abbracci carichi di commozione. La B-Chem Potenza Picena non ha saputo contenere l’euforia al PalaCorigliano, mentre gli atleti della Caffè Aiello hanno abbandonato il campo tra gli applausi dei propri tifosi. I sostenitori di casa, invece di lasciare le tribune sono rimasti a osservare la gioia del team marchigiano e i siparietti in campo per poi complimentarsi con i vincitori dell’incontro riconoscendo i meriti di una squadra capace di non arrendersi mai.
Coach Gianluca Graziosi: “Questo match è stato il nostro test di maturità più importante. Nel quarto set, sotto di sette punti, abbiamo realizzato qualcosa di incredibile. Tutto quello che non siamo riusciti a fare durante l’anno ci è venuto naturale nelle fasi cruciali dell’ultimo set. La testa ha vinto sui muscoli. I complimenti vanno anche agli avversari che ci hanno dato del filo da torcere fino alla fine. I meriti li divido con il mio staff. Il fisioterapista e il preparatore atletico sono stati impeccabili e il secondo allenatore mi ha supportato alla grande. E’ successo tutto così in fretta che nemmeno mi rendo conto della montagna che abbiamo scalato. Finalmente posso dire di essermi buttato alle spalle la sconfitta nella finalissima di Coppa Italia”.
Schiacciatore Cristian Casoli: “Abbiamo vinto la partita più difficile della serie. Loro sono stati bravissimi a tenerci testa, mentre noi abbiamo giocato a corrente alternata, ma siamo una squadra che non molla mai e l’abbiamo dimostrato anche oggi. Complimenti a tutti e anche al giovanissimo Matteo Segoni che è entrato in una fase complessa, ma ha ricevuto bene e ha fatto il suo al servizio. Non avrei mai creduto all’inizio della stagione che avremmo compiuto un’impresa del genere perché non conoscevo bene la squadra, ma ho scoperto di far parte di un gruppo fantastico. Quando il nostro tenore di gioco è aumentato non tutti avevano fiducia in noi, ma abbiamo smentito anche gli scettici. Ringrazio la società che mi ha chiamato, i compagni, lo staff tecnico, lo sponsor, i tifosi e i nostri preparatori che ci hanno portato in gran forma ai Playoff”.
Il centrale Alberto Polo: “Nel quarto set Abbiamo messo tutta la grinta che avevamo in corpo e abbiamo vinto con il cuore in un momento in cui il fisico era venuto meno. Sono consapevole che non abbiamo giocato la nostra migliore pallavolo, ma contava vincere e ci siamo riusciti. Ringrazio tutti, A caldo non riesco nemmeno a trovare le parole, ma un concetto è chiaro e ci tengo a esprimerlo. Bisogna puntare sui giovani perché si possono ottenere grandi soddisfazioni. La B-Chem Potenza Picena lo ha dimostrato a tutto il mondo del volley. Ora voglio solo festeggiare con i miei compagni”.
(In foto l'esultanza dopo il punto finale - Scatto di Johnny Fusca)
Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it