Lega Pallavolo Serie A, Via Giuseppe Rivani, 6 - 40138 Bologna - Tel +39 051 4195660 - Fax +39 051 4195619 - Partita Iva 03747920373 - email: info@legavolley.it
 
Legavolley  Newsletter Lega Volley: Numeri Gara 3 Semifinale. Presentazione Gara 1 Finale Trento-Modena. Provvedimenti disciplinari e arbitri
  Stampa

  Sabato 2 Maggio 2015 - 11:50  
Newsletter Lega Volley: Numeri Gara 3 Semifinale. Presentazione Gara 1 Finale Trento-Modena. Provvedimenti disciplinari e arbitri 

 

Play Off SuperLega UnipolSai

I numeri di Gara 3 di Semifinale

 

DURATA E RISULTATO DELLA GARA: 02.27

Energy T.I. Diatec Trentino - Sir Safety Perugia (3-2)

 

IL SET PIÙ LUNGO: 00.34

4° Set (25-27)

 

IL SET PIÙ BREVE: 00.28

1° Set (25-20)

 

I TOP DI SQUADRA

 

ATTACCO: 41,2%

Energy T.I. Diatec Trentino

 

RICEZIONE: Perf. 44%

Energy T.I. Diatec Trentino

 

MURI VINCENTI: 12

Energy T.I. Diatec Trentino

 

PUNTI: 81

Sir Safety Perugia

 

BATTUTE VINCENTI: 8

Sir Safety Perugia

 

 

I TOP INDIVIDUALI

 

PUNTI: 29

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Perugia)

 

ATTACCHI PUNTO: 26

Aleksandar Atanasijevic (Sir Safety Perugia)

 

SERVIZI VINCENTI: 3

Christian Fromm (Sir Safety Perugia)

 

MURI VINCENTI: 5

Rocco Barone (Sir Safety Perugia)

 

IL MIGLIORE

 

Matey KAZIYSKI (Energy T.I. Diatec Trentino - Sir Safety Perugia)

 

 

Play Off SuperLega UnipolSai

Iniziano le Finali: domenica 3 maggio in diretta RAI Sport 2 alle 18.15 Gara 1 tra  Energy T.I. Diatec Trentino – Parmareggio Modena. Programma e arbitri

 

Parte la caccia allo Scudetto 2015, il 70° della storia della Pallavolo Italiana. Domenica 3 mggio alle 18.15 saranno Energy T.I. Diatec Trentino e Parmareggio Modena ad iniziare la Serie, al meglio delle 5 Gare, che sancirà la squadra Campione d’Italia 2015. Il PalaTrento sarà teatro della prima sfida che andrà in onda su RAI Sport 2 ed in tutto il mondo grazie alle numerosissime TV estere collegate.

La Serie di Finale sarà sorvegliata dal Video Check System in formato “large”: al sistema tradizionale a 12 telecamere che sorvegliano le linee perimetrali del campo ed il net, saranno aggiunte ulteriori 6 camere ad alta velocità che mostreranno tutto ciò che succede sopra la rete, dai tocchi del muro fino a i falli vicino al’asta che delimita lo spazio aereo di gioco. Tecnologia già usata per le Finali di Del Monte® Coppa Italia Serie A2 di Chieti e per la Final Four di Champions League maschile giocata a Berlino, ma con nuovi dettagli regolamentari.

 

Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 1

Domenica 3 maggio 2015, ore 18.15

Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 2

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

(Cipolla-Bartolini)

Addetto al Video Check: Iosca  Segnapunti: Branchesi

 

Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 2

Mercoledì 6 maggio 2015, ore 20.30

Parmareggio Modena (2a) - Energy T.I. Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1

 

Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 3

Domenica 10 maggio 2015, ore 17.30

Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 1

 

Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 4 Eventuale

Mercoledì 13 maggio 2015, ore 20.30

Parmareggio Modena (2a) - Energy T.I. Diatec Trentino (1a)  Diretta RAI Sport 1

 

Play Off SuperLega UnipolSai – FINALE Gara 5 Eventuale

Domenica 17 maggio 2015, ore 18.15

Energy T.I. Diatec Trentino (1a) – Parmareggio Modena (2a)  Diretta RAI Sport 2

 

FORMULA PLAY OFF SCUDETTO

Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano ai Play Off Scudetto. I Quarti di Finale e Semifinali al meglio di 3 gare la Serie di Finale si disputa al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

 

 

 

 

 

 

1ª Trento               2

 

 

 

 

3-0  3-2

1ª Trento             2

 

 

 

8ª Molfetta             0

 

 

 

 

 

3-1  1-3  3-2

1ª Energy T.I. Diatec Trentino 

 

 

4ª Perugia              2

 

 

 

 

2-3  3-1  3-1

4ª Perugia            1

 

 

 

5ª Verona               1

 

 

 

 

 

 

 

Campione d’Italia 2014/15

 

2ª Modena              2

 

 

 

 

3-1  3-1

2ª Modena            2

 

 

 

7ª Ravenna             0

 

 

 

 

 

3-2  3-0

2ª Parmareggio Modena 

 

 

3ª Treia                 1

 

 

 

 

1-3  3-2  1-3

6ª Latina              0

 

 

 

6ª Latina                2

 

 

 

 

 

 

Gara 1 Finale Play Off SuperLega UnipolSai

 

Energy T.I. Diatec Trentino – Parmareggio Modena

 

Arrivano alla Serie Finale per il tricolore la prima e la seconda della Regular Season UnipolSai, le stesse protagoniste che hanno dato spettacolo anche a Bologna nella Finale della Del Monte® Coppa Italia SuperLega (trofeo alzato da Modena). Energy T.I. Diatec Trentino e Parmareggio Modena sono pronte a far sognare i propri tifosi in una Finale che si preannuncia ad altissimo spettacolo dopo quanto fatto vedere da entrambe in Semifinale. Turno che la Parmareggio Modena ha passato in due partite, non senza sudare, battendo una coriacea Top Volley Latina e concedendosi qualche giorno in più per preparare l’ultimo atto della stagione. Energie fisiche e mentali che invece l’Energy T.I. Diatec Trentino dovrà recuperare al più presto perché, a solamente due giorni di distanza, ritornerà in campo dopo l’estenuante ed emozionante Semifinale giocata contro la Sir Safety Perugia e terminata, venerdì 1 maggio, sul 16-14 del tie break dopo 2 ore e 27 minuti di gioco stellare. La squadra di Radostin Stoytchev (l’allenatore bulgaro è alla settima partecipazione in Finale Play Off in altrettante stagioni alla guida di Trento) potrà contare comunque sull’enorme vantaggio di disputare il primo match della Serie davanti al proprio calorosissimo pubblico, che riassapora la Finale Tricolore dopo un solo anno di assenza (Trento eliminata l’anno scorso nei Quarti di Finale ad opera proprio dai modenesi). Si tratta della settima Finale della storia Trentina, laureatasi per 3 volte Campione d’Italia (2007/08, 2010/11 e 2012/13). Sulla strada trentina verso il quarto Scudetto si interpone per la prima volta la Parmareggio Modena, che riconquista la Finale dopo 12 anni dall’ultima disputata (2002/03 contro la Sisley Treviso) andando alla ricerca del 12esimo sigillo della propria storia. In panchina in quella stagione ci fu proprio Angelo Lorenzetti, pronto a giocarsi la sua 5a Finale Scudetto e tentare di ricucire sulle maglie del club emiliano il Tricolore che manca da 13 anni: l’ultimo conquistato risale al 2001/02, con il tecnico di Fano sempre presente in panchina (primo Scudetto della propria carriera), che portò l’11esimo titolo nazionale nella ricchissima bacheca di Modena. Se Trento e Modena non si sono mai incontrati in Finale Scudetto, i due tecnici si sono già incrociati per 2 volte: nel 2007/08 (Scudetto, il primo di tre, per il tecnico Bulgaro con Trento) e nel 2008/09 (Scudetto, il secondo nel proprio palmares, per il tecnico italiano con Piacenza).

Sarà una Finale da brividi, con tanti campioni sul campo pronti a darsi battaglia e due tifoserie strepitose che sapranno regalare spettacoli indimenticabili sugli spalti. L’Energy T.I. Diatec Trentino ha nel proprio roster giocatori più avvezzi alla Finale Scudetto (8a partecipazione per Birarelli e Kaziyski), mentre in casa Parmareggio Modena i più “esperti” di Finali Scudetto sono Dante Boninfante (4 Finali giocate, due con Treviso e due con Piacenza) e Andrea Sala, alla 3a partecipazione (la prima con Modena dopo le due giocate con Trento).

 

Precedenti: 50 (30 successi Trento, 20 successi Modena)

Precedenti in questo Campionato: 3 - 2 volte in Regular Season con 2 successi per Trento (3-0 all’andata e 1-3 al ritorno) ed 1 volta in Finale Del Monte® Coppa Italia (1 successo Modena 1-3).

Precedenti nei Play Off: 17 precedenti nei Play Off Scudetto – 12 nei Quarti di Finale (7 successi Trento, 5 successi Modena), 5 in Semifinale (3 successi Trento, 2 successi Modena).

EX: Andrea Sala a Trento dal 2001 al 2003 e dal 2009 al 2011.

A CACCIA DI RECORD

Solo nei Play Off: Matey Kaziyski – 3 battute vincenti alle 100 (Energy T.I. Diatec Trentino).

In Campionato: Emanuele Birarelli – 1 muro vincente ai 600 (Energy T. I. Diatec Trentino); Nemanja Petric – 2 battute vincenti alle 100 (Parmareggio Modena).

In Campionato e Coppa Italia: Earvin Ngapeth – 3 muri vincenti ai 100 (Parmareggio Modena).

 

Emanuele Birarelli (Energy T.I. Diatec Trentino): “Gara 1 di Finale arriva molto presto rispetto a gara 3 di Semifinale; anche solo un giorno in più ci avrebbe fatto comodo ma non vogliamo cercare alibi. Riposiamo nella giornata di oggi, dopo l’incredibile battaglia vissuta contro Perugia, e ci faremo trovare pronti per dire la nostra anche contro Modena cercando di far valere il fattore campo che non è un elemento di poco conto”.

Andrea Sartoretti (Direttore Generale Parmareggio Modena): “Siamo all’atto finale di un Campionato fantastico e mai come oggi siamo pronti a dare tutto, a dare il 110%. Quella tra Trento e Perugia è stata una gara tiratissima e qualunque sarebbe stato l’avversario avremmo trovato davanti a noi una compagine assolutamente importante. Trento ha grande esperienza, ed avrà il vantaggio di giocare in casa già la prima gara, ma per noi questo non conta, anche perché i nostri tifosi saranno presenti, anzi, strapresenti, come hanno fatto dalla prima giornata del torneo. La finale di Coppa Italia vinta? Non ci pensiamo, sappiamo bene quello che è il nostro valore. Sappiamo che Modena ha le armi per vincere e le useremo per portare a casa il primo match di questa Serie che si preannuncia fantastica. Cosa chiedo alla squadra? Di giocare come sa. Cosa chiedo ai nostri tifosi? Ti fare quello che hanno sempre fatto, seguirci in tanti, tantissimi, perché Modena è speciale anche per il pubblico che ha: unico”.

 

Il programma media

Volley in Tv e Radio

 

Diretta Rai Sport 2 a partire dalle ore 18.15

Diretta streaming su www.raisport.rai.it

Domenica 3 maggio 2015

Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena

Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta

 

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15

Musica e volley grandi protagonisti su “Set&Note” in occasione dei Play Off SuperLega UnipolSai. Domenica 3 maggio Marco Caronna sarà in diretta dal PalaTrento per raccontare la sfida di Gara 1 di Finale Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena.

 

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

 

Diretta Radiofonica “Palasport” – Radio RAI 1 dalle 18.00

Radio RAI 1 torna a parlare di volley all’interno di “Palasport”. Domenica 3 maggio Manuela Collazzo sarà in diretta dal PalaTrento per raccontare la sfida di Gara 1 Finale Play Off UnipolSai Energy T.I. Diatec Trentino – Parmareggio Modena.

 

TG5 Sport

Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio su Gara 1 Finale Play Off UnipolSai attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

 

SKY Sport 24

Approfondimenti sui Play Off SuperLega UnipolSai nelle edizioni dei tg di Sky Sport 24.

 

All’estero

 

Le TV partner della Lega Pallavolo Serie A all’estero riceveranno il commento in inglese, live dal Palasport di Trento, di Daniele Vecchi.

 

beIN Sport Arabia trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Bahrain, Iran, Iraq, Giordania, Kuwait, Libano, Oman, Palestina, Qatar, Arabia Saudita, Siria, EAU, Yemen, Algeria, Ciad, Egitto, Libia, Gibuti, Mauritania, Marocco, Somalia, Sudan e Tunisia.

 

SPORTSKLUB trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Serbia, Kosovo, Croazia, Bosnia Erzegovina, Slovenia, Macedonia, Montenegro.

 

SPORTSKLUB trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Polonia.

 

SPORTS TV trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Turchia.

 

CANAL+, CANAL + DEPORTES HD trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Spagna.

 

beIN Sport France trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Francia, Monaco, Andorra, Mauritius e Madagascar.

 

beIN Sport USA trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena negli USA e in Canada.

 

beIN Sport Indonesia trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Indonesia, Hong Kong, Thailandia, Filippine e Taiwan.

 

BANDSPORT trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Brasile.

 

SKY MEXICO trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Mexico, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Repubblica Dominicana.

 

BTV trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Bulgaria.

 

SPORT 5 trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino – Parmareggio Modena in Israele.

 

SPORT TV PORTUGAL trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Portogallo.

 

DOLCE SPORT trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Romania.

 

TV ASAHI trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena in Giappone.

 

PERFORM (distribuzione mondiale streaming per piattaforme betting) trasmetterà il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena.

 

VOYO.BG in Bulgaria e YOMVI in Spagna (app per palmari e computer) propongono in diretta streaming il match Energy T.I. Diatec Trentino - Parmareggio Modena.

 

 

Play Off Promozione Serie A2 UnipolSai

Gli arbitri di Gara 2 di Finale. Martedì 5 maggio diretta Lega Volley Channel per Caffè Aiello Corigliano - B-Chem Potenza Picena

 

Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 2

Martedì 5 maggio 2015, ore 20.30

Caffè Aiello Corigliano - B-Chem Potenza Picena  Diretta Lega Volley Channel

(Zanussi-Florian)

Addetto al Video Check: Mancini

 

Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 3

Sabato 9 maggio 2015, ore 20.30

B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano

 

Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 4 Eventuale

Martedì 12 maggio 2015, ore 20.30

Caffè Aiello Corigliano - B-Chem Potenza Picena

 

Play Off Promozione UnipolSai – FINALE GARA 5 Eventuale

Sabato 16 maggio 2015, ore 18.00

B-Chem Potenza Picena – Caffè Aiello Corigliano

 

FORMULA PLAY OFF

Le squadre classificatesi dal 1° all’8° posto partecipano al Play Off A2 Promozione per stabilire una sola promozione in SuperLega 2015/2016. I Quarti di Finale al meglio di 3 gare mentre Semifinali e Finali si disputano al meglio delle 3 vittorie su 5 partite. Le gare 1, 3 e 5 si disputano in casa delle squadre con la miglior classifica al termine della Regular Season, gara 2 ed eventuale gara 4 in casa delle squadre con peggior classifica.

 

2ª Sora                   2

3-0  3-1

2ª Sora                 2

7ª Matera               0

3-1  2-3  3-1  2-3  1-3

3ª B-Chem Potenza Picena 0

3ª Potenza Picena  2

3-0  3-1

3ª Potenza Picena 3

6ª Vibo Valentia     0

1-3

Promossa in SuperLega UnipolSai 2015/16

 

1ª Ortona               2

 

3-1  3-2

1ª Ortona              0

8ª Reggio Emilia     0

1-3  1-3  0-3

4ª Caffè Aiello Corigliano 1

4ª Corigliano          2

3-0  3-1

4ª Corigliano        3

5ª Cantù                0

 

 

 

Provvedimenti disciplinari

Gara 3 Semifinale Play Off SuperLega UnipolSai e Gara 1 Finale Play Off Promozione UnipolSai dell’1 maggio 2015

 

Nessun provvedimento adottato a carico di tesserati e di sodalizi

 

 


Italian Time: 13:30 - 13 Ago 2025
© 2008 Lega Pallavolo Serie A